Una torta col minestrone surgelato avresti mai immaginato di poterla preparare? Prova la nostra ricetta e non lo fai più nel modo classico!
Ammettiamolo, una bella zuppa di verdure, calda calda con un po’ di parmigiano in superficie e un filo d’olio evo a crudo ci sta proprio bene a cena, quando fuori piove o il freddo incalza e l’unica cosa che ci importa è riscaldarci a dovere, non è così? Il problema si presenta quando i nostri piccoli proprio non accettano l’ipotesi di dover mangiarla, e in fondo come dargli torto? Dopo una giornata trascorsa sui libri a scuola e nel pomeriggio, bisogna allietarli e farli contenti, specialmente prima di andare a dormire.
Ecco perché il più classico minestrone surgelato, che spesso usiamo per preparare zuppe e minestre, può essere impiegato in un modo innovativo e magico, diversamente da come sia stato concepito: avete mai pensato di fare la torta salata al minestrone? Di una bontà unica, morda, filante grazie alla presenza del formaggio e saporita, merito delle spezie usate. Anche i bambini non potranno proprio farne a meno! Scopriamo subito la ricetta deliziosa.
Da che mondo è mondo, l’accoppiata bambini/verdure difficilmente risulta vincente, anche se non è raro trovare qualche piccolo a cui piaccia un bel piatto fumante di minestrone. Ma noi di buttalapasta pensiamo soprattutto a voi, a chi deve lottare sempre per farle mangiare ai piccolini di casa e la torta al minestrone è una genialità incredibile. Perché? Si realizza il più classico impasto con uova, farina e latte, ma andremo ad aggiungere le verdure da minestrone e tanto formaggio.
Il risultato è unico nel suo genere, speciale e super saporito. Intanto non perdetevi la nostra raccolta di torte salate facili e gustose, tutte diverse e che potranno salvarvi la cena. Come la facciamo invece la versione di oggi?
Deliziate i vostri ospiti con una torta insolita, ecco la nostra proposta per il dolcetto…
La tradizione parla chiaro: alla cena della Vigilia si mangia pesce. E cosa c'è di…
Buona parte delle persone, dopo l'acquisto, ripone i pomodori in frigorifero. Questo gesto, però, può…
Ecco una idea per il vostro menu di oggi, la ricetta del giorno che abbiamo…
Anche tu dopo le feste di Natale non entri più nei tuoi soliti jeans? Niente…
Troppo buoni i mini cookies: io li uso per fare colazione la mattina. Sono meglio…