Di Valeria Scirpoli | 2 Ottobre 2024
Servi ai tuoi ospiti questo cocktail che sembra una pozione magica e tutti rimarranno stupiti: come prepararlo.
Quando si hanno ospiti a casa, la prima cosa a cui si pensa è cosa mangiare, cosa preparare per l’aperitivo come stuzzichino. Si tralascia infatti un aspetto molto importante: cosa bere, perché magari è scontato portare in tavola come bevanda o la birra o del vino.
In realtà per il prossimo aperitivo in compagnia puoi cimentarti nel preparare un cocktail strepitoso che sembra una pozione magica e che stupirà tutti i tuoi ospiti. Non è necessario essere un bartender per preparare questo cocktail buonissimo.
Come preparare il cocktail da offrire ai tuoi ospiti al prossimo aperitivo
Uno dei cocktail ideali da servire agli ospiti è il Midori sour, dolce e dal colore accattivante (sembra un pozione magica perché è verde fluo). Il Midori è un liquore di origine giapponese.
Si prepara con Midori, sweet and sour, succo di limone e soda, e si serve con ciliegia al maraschino e una fettina di limone o di lime. La preparazione è semplicissima: basterà versare tutti gli ingredienti direttamente nel bicchiere.
Ingredienti per il Midori sour:
- 6 cl di Sweet and Sour
- 4,5 cl di Midori
- 3 cl di succo di limone
- soda q.b. per allungare
Preparazione:
- Spremere mezzo limone e filtrarlo.
- Versare il ghiaccio nel bicchiere, aggiungere il Midori, sweet and sour, soda e mescolare tutto con uno stirrer per cocktail.
- Decorare con una ciliegie al maraschino e con una fettina di limone.
Il cocktail è già pronto per essere servito. Si può aggiungere anche della vodka (3 cl) per dare un sapore più intenso al cocktail. Inoltre si può sostituire il Midori con il liquore al melone, e il succo di limone con succo di lime. Insomma ci sono diverse versioni per realizzare un cocktail gustoso da bere in compagnai.
Per esempio si può unire lo sweet and sour con 500 ml di succo di limone o di lime, 250 ml di acqua e 250 ml di zucchero. Mescolare tutti gli ingredienti, unirli in una bottiglia, agitare e servire quando occorre. Tutti gli ingredienti del Midori sour si possono anche mettere nel frullatore con abbondante ghiaccio, frullare il tutto per far miscelare e gustare così un cocktail ghiacciato.
Sicuramente tutti gli ospiti rimarranno estasiati dalla bontà, dal gusto e dalla dolcezza di questo cocktail che si prepara in modo semplice e veloce senza essere dei bartender.
Parole di Valeria Scirpoli
Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.