Di Veronica Elia | 15 Settembre 2024
L’impensabile ricetta per cucinare il pollo in maniera alternativa: non l’avevi mai provata, eppure con questo abbinamento viene benissimo.
Sei stufo di cucinare il solito pollo al forno o fritto e stai cercando una ricetta diversa dal solito per servire un secondo piatto a base di carne che sia al tempo stesso sfizioso e succulento? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché tra poco ti proporremo una variante davvero impensabile per cucinare questo ingrediente tanto comune.
Forse non lo avevi mai provato, eppure questo abbinamento tra pollo ed un altro ingrediente è davvero favoloso. Stuzzica le papille gustative, inoltre ti permette di portare in tavola una carne bella tenera e succosa.
Una sfida tutt’altro che facile quando si cucina il pollo che di norma resta sempre piuttosto secco ed asciutto. Bando quindi alle ciance e vediamo subito come procedere.
Incredibile, ma vero: l’impensabile abbinamento per cucinare il pollo in modo speciale e alternativo
Di sicuro così il pollo non lo hai mai cucinato! Quasi a nessuno viene in mente di abbinarlo con questo ingrediente, eppure il risultato è a dir poco fenomenale. Ebbene, tra poco andremo a preparare una deliziosa marinatura con il burro d’arachidi, in modo da rendere il pollo ancora più tenero e gustoso.
Ingredienti
- 500 grammi di pomodorini;
- 4 petti di pollo;
- 100 grammi di burro d’arachidi;
- 2 cucchiai di salsa di soia;
- 3 cucchiai d’acqua;
- 1 cucchiaino di zenzero macinato;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Hai mai pensato di fare il pollo con il burro d’arachidi? L’abbinamento è impensabile, ma il gusto è irresistibile! Per cominciare, lava e taglia i pomodori a metà.
- Dopodiché, affetta il pollo a striscioline.
- In una scodella a parte mischia insieme il burro d’arachidi, la salsa di soia, l’acqua, lo zenzero, il sale e il pepe.
- A questo punto, versaci dentro la carne, amalgama bene gli ingredienti e lascia marinare il pollo nel mix per 10 minuti circa.
- Trascorso il tempo necessario, togli un po’ di marinatura dal pollo e metti a scaldare una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva.
- Cuoci la carne a fiamma media per 8-10 minuti ed unisci anche i pomodorini e la marinatura avanzata.
- Attendi ancora qualche minuto e, infine, regola di sale e di pepe e porta in tavola.
Il consiglio extra: puoi servire il piatto insieme ad un’insalatina fresca o a delle deliziose patate al forno. Se vuoi ottenere un sapore più intenso, lascia marinare il pollo per 30 minuti. Per una consistenza più cremosa, aggiungi un po’ d’acqua in cottura.
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".