Come preparare una torta buonissima al cacao e vino rosso - buttalapasta.it
Non è una semplice torta al cacao ma è fatta con il vino rosso quindi è ancora più saporita e buona: la ricetta.
Tutti conoscono la bontà della torta al cacao ma questa è ancora più buona perché è fatta con il vino rosso quindi risulta umida, gustosa e buonissima. Perfetta per la colazione, perché è una carica di energia. Ottima anche come fine pranzo da servire agli ospiti.
La torta al vino diventerà uno dei tuoi dolci preferiti da preparare per tutto l’inverno perché è molto semplice e veloce da realizzare. È morbida e soffice all’interno con una golosa copertura di cacao e vino rosso. Sicuramente da provare subito!
La torta al vino rosso è un classico pan di Spagna al cacao a cui però viene aggiunto anche del vino rosso. Successivamente in superficie si cosparge della glassa al vino rosso che penetra anche all’interno rendendo la torta più umida e golosa.
Ingredienti e preparazione della torta al vino rosso – buttalapasta.it
Una volta che il dolce si sarà raffreddato praticare dei tagli sulla superficie della torta e versare la glassa che penetrerà attraverso i solchi bagnando il pan di Spagna sottostante. Mettere la torta al vino rosso su un piatto da portata e servire, magari accompagnata da qualche ciuffetto di panna.
Ancora, per una variante ancora più goduriosa, si possono aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente sulla torta. La torta si può conservare per 2-3 giorni al massimo, preferibilmente posta sotto una campana di vetro. Da oggi questa sarà la torta perfetta per l’inverno, ideale da servire agli ospiti magari con un bicchierino di un ottimo amaro.
Facilissimi, veloci e dal cuore morbido: con i biscotti alla marmellata di limone ottieni dolcetti…
Troppo buono il pollo alle olive, è la ricetta preferita dei miei nipoti: lo preparo…
Se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena o perfino per pranzo domani, salva…
Se ogni volta che vai a fare la spesa ti sembra di spendere sempre di…
Spesso a cena è difficile sentirsi sazi senza esagerare: con la frittata light non ho…
Quest'acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie.…