Non è una semplice torta al cacao ma è fatta con il vino rosso quindi è ancora più saporita e buona: la ricetta.
Tutti conoscono la bontà della torta al cacao ma questa è ancora più buona perché è fatta con il vino rosso quindi risulta umida, gustosa e buonissima. Perfetta per la colazione, perché è una carica di energia. Ottima anche come fine pranzo da servire agli ospiti.
La torta al vino diventerà uno dei tuoi dolci preferiti da preparare per tutto l’inverno perché è molto semplice e veloce da realizzare. È morbida e soffice all’interno con una golosa copertura di cacao e vino rosso. Sicuramente da provare subito!
La torta al vino rosso è un classico pan di Spagna al cacao a cui però viene aggiunto anche del vino rosso. Successivamente in superficie si cosparge della glassa al vino rosso che penetra anche all’interno rendendo la torta più umida e golosa.
Una volta che il dolce si sarà raffreddato praticare dei tagli sulla superficie della torta e versare la glassa che penetrerà attraverso i solchi bagnando il pan di Spagna sottostante. Mettere la torta al vino rosso su un piatto da portata e servire, magari accompagnata da qualche ciuffetto di panna.
Ancora, per una variante ancora più goduriosa, si possono aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente sulla torta. La torta si può conservare per 2-3 giorni al massimo, preferibilmente posta sotto una campana di vetro. Da oggi questa sarà la torta perfetta per l’inverno, ideale da servire agli ospiti magari con un bicchierino di un ottimo amaro.
Vuoi qualcosa di leggero ma gustoso? Per cena prepara il salmone croccante in friggitrice ad…
I calamari a ghiotta sono deliziosi, potete farli anche voi seguendo la ricetta di questo…
Gli gnocchi funghi e salsiccia sono buonissimi già così ma se aggiungi questa cremina diventa…
Uno sfizio leggero e saporito da preparare senza uova né burro o latte, ecco il…
Se hai dello spezzatino da consumare, valorizzalo come fanno a Napoli: ti basta aggiungere uova…
La cipolla nei soffritti ti infastidisce? Niente panico, puoi nasconderla così eviti di 'sentirla' sotto…