Ancor più veloce dell’amatriciana e buonissima: prova questi spaghetti sfiziosi e ti svolto il pranzo del lunedì!
Ammettiamolo, non esiste niente di meglio al mondo se non un buon piatto fumante di spaghetti all’amatriciana, il tipico che, come il nome ci fa intuire, deriva proprio dalla città di Amatrice. Su questo piatto ci sono da secoli diverse diatribe, specialmente sull’uso della pancetta, dell’aglio o della cipolla in cottura. Ma sapevate che in realtà non si usa niente di tutto questo?
Solamente ottimi pelati da schiacciare con le mani, guanciale a listarelle, sale, pepe e pecorino. Un piatto che nella sua semplicità risulta cremoso e molto appetitoso. Oggi noi prendiamo ispirazione proprio da questo primo, ma useremo la pancetta e perderemo ancora meno tempo. Pensato proprio per affrontare il pranzo triste del lunedì! Pronti a scoprire la ricetta?
Ovviamente per questa ricetta useremo una buona passata di pomodoro, che sicuramente avremo tutti in casa, aggiungeremo un soffrittino di cipolla e una buona pancetta a dadini. In meno di 10 minuti il sugo è pronto e cuoce praticamente insieme al tempo di cottura della pasta, per non perdere del tempo prezioso. Intanto non perdetevi la ricetta degli spaghetti al pomodoro fresco, un classico che non passa mai di moda, ma anche una versione speciale della carbonara, cliccando qui.
Se non sai che cosa cucinare per cena devi assolutamente provare questa ricetta degli involtini…
Come far diventare il risotto croccante con un ingrediente in più che darà anche più…
Quale dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un…
Svelati i migliori trucchi del mestiere per ottenere una carne morbida, da veri Chef, senza…
Semplici e veloci da preparare, le frittelle di zucchine e carote ti conquisteranno con la…
Se stai cercando un'idea semplice ed originale per preparare dei gustosi snack con prodotti di…