Ancor più veloce dell’amatriciana e buonissima: prova questi spaghetti sfiziosi e ti svolto il pranzo del lunedì!
Ammettiamolo, non esiste niente di meglio al mondo se non un buon piatto fumante di spaghetti all’amatriciana, il tipico che, come il nome ci fa intuire, deriva proprio dalla città di Amatrice. Su questo piatto ci sono da secoli diverse diatribe, specialmente sull’uso della pancetta, dell’aglio o della cipolla in cottura. Ma sapevate che in realtà non si usa niente di tutto questo?
Solamente ottimi pelati da schiacciare con le mani, guanciale a listarelle, sale, pepe e pecorino. Un piatto che nella sua semplicità risulta cremoso e molto appetitoso. Oggi noi prendiamo ispirazione proprio da questo primo, ma useremo la pancetta e perderemo ancora meno tempo. Pensato proprio per affrontare il pranzo triste del lunedì! Pronti a scoprire la ricetta?
Ovviamente per questa ricetta useremo una buona passata di pomodoro, che sicuramente avremo tutti in casa, aggiungeremo un soffrittino di cipolla e una buona pancetta a dadini. In meno di 10 minuti il sugo è pronto e cuoce praticamente insieme al tempo di cottura della pasta, per non perdere del tempo prezioso. Intanto non perdetevi la ricetta degli spaghetti al pomodoro fresco, un classico che non passa mai di moda, ma anche una versione speciale della carbonara, cliccando qui.
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…
Quando proprio non ho voglia dei soliti primi, mi bastano un paio di salsicce per…
Ecco per voi la ricetta di un dolcetto delizioso con cui organizzare una merenda con…
Antonella Clerici ha catturato l'attenzione dei fan con la bellissima moka da collezione che non…
Ecco come si prepara la famosa zuppa che allunga la vita del dottor Valter Longo:…