Sembra un toast ma è ancora più gustoso: puoi portarlo anche per il pranzo in ufficio

solito toast pranzo ufficio

Non il solito toast: per la pausa pranzo prova questo (Buttalapasta.it)

Si ritorna al lavoro e per tirarsi su il morale ci vuole un pranzo sfizioso da gustare in pausa: sembra un toast, ma è ancora più buono!

Per la pausa pranzo in ufficio lascia perdere il solito panino o la classica piadina e prova subito questa bontà unica! Ad un primo colpo d’occhio potrebbe sembrare un semplice toast, ma in realtà si tratta di una ricetta super sfiziosa che tutti ti invidieranno.

Facile e veloce da preparare, è anche comodissimo da gustare fuori casa. Provalo subito e non te ne pentirai! Ti bastano solo 5 minuti di tempo e sei pronto ad uscire con il tuo pranzo al sacco. Non indugiamo quindi oltre e scopriamo come si prepara questo finto toast ancora più buono e saporito.

Sembra un toast ma è ancora più gustoso: la ricetta perfetta per il pranzo in ufficio

Le vacanze sono ormai terminate ed è ora di ritornare a lavoro. Per tirarsi un po’ su il morale ci vuole però qualcosa di speciale. Una ricettina super sfiziosa da gustare in pausa pranzo. Non si tratta di un semplice toast, ma di uno spuntino ancora più originale e gustoso. Cosa aspetti a provarlo?

toast pranzo ufficio

Per la pausa pranzo in ufficio non preparare il solito toast (Buttalapasta.it)

 

Ingredienti

  • 2 fette di pancarrè;
  • 1 uovo;
  • 60 grammi di prosciutto cotto;
  • 30 grammi di scamorza affumicata;
  • 3 pomodori ciliegini;
  • 1 manciata di rucola;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Anche se gli ingredienti potrebbero sembrare molto simili a quelli di un semplice toast, in realtà ciò che stiamo per preparare è qualcosa di ancora più gustoso. Si tratta di un fritta-toast. Provalo subito! Per cominciare, sbatti un uovo in una scodella con sale e pepe.
  2. Metti a scaldare sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e dopo qualche istante aggiungici l’uovo sbattuto.
  3. A questo punto, bagna le fette di pancarrè nell’uovo da entrambi i lati e cuoci per qualche minuto.
  4. Gira il tutto con l’aiuto di una spatola in silicone in modo da lasciare il pancarrè a contatto con la padella e farcisci con il prosciutto cotto, la scamorza affumicata tagliata a fette, i pomodorini fatti a spicchi e la rucola.
  5. Chiudi tutto verso l’interno così che il pancarrè rimanga all’esterno e il tuo fritta-toast è pronto.
  6. Lascialo abbrustolire ancora qualche istante ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di farcire il fritta-toast con questi ingredienti, ma tu puoi personalizzarlo come preferisci. Per esempio, puoi usare la provola al posto della scamorza oppure lo speck o il salmone affumicato al posto del prosciutto cotto. Il risultato sarà sempre un’esplosione di sapore!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti