Una torta al formaggio alta e morbida, perfetta in sostituzione del pane: provala con noi e farà faville in tavola!
Il mondo della cucina non si limita solo alla preparazione di primi, secondi e dolci, ma troviamo anche un’infinità di prodotti regionali incredibili, saporiti, che appartengono ad una tradizione culinaria davvero tutta da scoprire, ma in particolar modo ricordare e far proseguire. Prendiamo in riferimento, ad esempio, il periodo che stiamo vivendo in cui con il mosto si prepara la mostarda siciliana, con cacao e fichi si realizzano i pan dei morti milanesi, per citare qualche ricetta sfiziosa.
Oggi però vogliamo insegnarvi a preparare una torta al formaggio deliziosa, che assomiglia molto a un panettone gastronomico, ma che è perfetta da usare in sostituzione del pane. All’interno racchiude un cuore filante strepitoso ed è particolarmente indicata per accoppiarne una bella fetta con del prosciutto cotto o crudo, della fesa di tacchino oppure dello speck. Facile e gustosa, segnatevi subito i passaggi che scopriamo di seguito!
Questa deliziosa torta al formaggio prende ispirazione dalla Crescia di Pasqua, anche se in questo caso abbiamo un ripieno diverso composto da formaggi più saporiti rispetto alla classica pasta filata. Ideale come accompagnamento per salumi e formaggi, ma possiamo gustarla anche a merenda o a cena, insieme a un buon risotto ai funghi o a una minestra di legumi misti. Curiosi di scoprire la preparazione? Eccola per voi!
Il consiglio extra: se la torta dovesse dorare troppo a metà cottura, copriamola con un foglio di carta d’alluminio!
La spesa pesa troppo sulle tue tasche? Sei in buona compagnia: è così per tantissime…
Un provvedimento urgente di LIDL porta alla comunicazione del ritiro di numerosi prodotti di carne…
Siete abituati a vedere gli gnocchetti di patate come un semplice primo? Oggi vi sveleremo…
Avete anche voi in dispensa del pane per tramezzini e non sapete cosa farci? Trasformatelo…
La ricetta che conquisterà i vostri figli: torta di compleanno al cacao, con golosa farcitura…
Perché il tuo servizio di posate in argento da annerito ritorni a essere lucido c'è…