C’è un locale che, osservandolo dall’esterno, sembra essere la classica pizzeria sotto casa senza pretese, ma è di qualcuno che è noto.
Andare a mangiare fuori, in compagnia di amici, colleghi e familiari, è sempre piacevole, anche se non tutti hanno la possibilità di farlo spesso per ovvi motivi economici. Questo riduce il numero di locali che possono essere accessibili, anche se c’è chi preferisce farlo più raramente ma puntare su qualcosa che è di qualità. Ovviamente non esistono solo i locali stellati tanto pubblicizzati in Tv, ma anche posti che permettono di spendere meno, ma dove non manca la qualità.
È il caso, ad esempio, di una pizzeria che sta raccogliendo un numero di consensi sempre più elevata, anche se apparentemente sembra essere il classico locale ideale per chi ha davvero pochi uro in tasca. Entrando l’impressione potrebbe non essere delle migliori, ma dipende sempre dalle pretese che ognuno ha, una volta che si inizia a mangiare invece difficilmente non si resterà colpiti in modo positivo. Del resto, il proprietario non è uno qualunque.
È un luogo comune pensare che si possa mangiare bene solo nei locali stellati o presunti tali. Certamente in questo caso la qualità non manca di certo, compresi alcuni ingredienti pregiati che magari non è facile trovare ovunque, ma è possibile alzarsi da tavola anche in altri posti dove il conto risulta essere più alla portata di tutti.
Emblematico è il caso di una pizzeria che è possibile trovare da poco a Roma, ma che in tanti hanno provato uscendone pienamente soddisfatti. Osservandola dall’esterno sembra essere il posto ideale dove fermarsi dopo avere fatto una passeggiata nella capitale, anche da turisti, e non si sa dove mangiare, ma che è davvero in grado di stupire. Innanzitutto per il suo proprietario, che non viene pubblicizzato nell’insegna: “L’Elementare”, questo il suo nome, è infatti di proprietà di Max Borghese, 34enne che si sta facendo notare nel settore. Come si potrebbe intuire, il suo non è un cognome qualunque, almeno nel food: è infatti il fratello di Alessandro Borghese, che vediamo in Tv a “Quattro Ristoranti”, e figlio di Barbara Bouchet e del suo compianto marito.
Entrambi i figli dell’attrice hanno quindi evidentemente in comune la passione per la cucina e hanno scelto di trasformarla in un lavoro. Chi ha provato almeno una volta a cenare qui avrà notato come non manchino le pizze, ma preparate in una maniera non così usuale, così da renderle ancora più particolari.
Quella con il tonno e cipolla, amata da molti, è diversa da quella che molti avranno provato in passato. l tonno è aggiunto dopo la cottura e anche la cipolla, oltre all’aggiunta delle olive taggiasche. La marinara, invece, non ha né pomodoro né aglio, ma presenta un’abbondante quantità di peperoncino in fiocchi. A questo si aggiungono datterini gialli, alici e basilico fresco, insomma qualcosa di davvero particolare, ma che non dovrebbe essere chiamata marinara.
Insomma, è limitativo definire questo locale come una semplice pizzeria, è l’ideale per chi non rinuncia al piatto più amato dagli italiani, ma vuole gustarlo in una maniera differente rispetto al solito. A volte le sorprese anche in ambito culinario possono essere apprezzate.
Questo scontrino non smette di circolare sul web. Cinque persone sono riuscite a cenare in…
Quando si hanno ospiti a pranzo o cena, portarsi avanti in cucina è fondamentale: così…
Niente lasagna quest'anno a Natale: molto meglio questo primo piatto da fare al forno, la…
Se prepari l'impasto della pizza a casa non fare questo errore: rischi di mandare all'aria…
Con questi piatti per i buffet di Capodanno farete centro, accontenterete ogni ospite con pietanze…
Finalmente svelato il "trucchetto" della nonna per avere lenzuola bianchissime come la neve! Ora che…