E se ti dicessi che puoi preparare in pochi minuti un kebab vegetariano incredibilmente gustoso? Segui la mia ricetta, vedrai che sapore!
Sono sempre di più ormai le persone che, per motivi di diversa ragione, decidono di eliminare la carne dalla propria alimentazione, sia nell’accezione tipicamente vegetariana, ma anche vegana, escludendo quindi anche i derivati. Non staremo qui a dirvi quanto in realtà questa scelta sia più sensata di ciò che si immagini, specialmente per l’impatto ambientale che la produzione stessa di quella che mangiamo ogni giorno possa subire. Sono anche tanti i nutrizionisti che dopo diversi studi affermano quanto la carne ad oggi sia più considerata ‘un lusso‘ rispetto ad una reale necessità.
Lasciando però questo discorso da parte, molti vegetariani e vegani vogliono in qualche modo replicare il sapore di alcuni piatti comuni per non cadere nella monotonia e magari poterli fare assaggiare persino al proprio partner o ai propri amici. Di preparazioni che assomigliano alle ricette più famose ne abbiamo tante, vedi ad esempio il ragù, ma se vi dicessimo che è possibile fare il kebab in casa senza usare neppure 1 grammo di carne? Salvate questa ricetta perché è strepitosa!
Il kebab vegetariano è ovviamente una rivisitazione del più comune con la carne della cucina orientale: servito spesso con le pita, ovvero pane morbido e largo cotto in padella, possiamo usarlo sia da gustare al naturale, sia per condire panini, piadine o perché no, persino una pasta fredda. Dopo avervi insegnato a preparare il ragù vegetariano e le cotolette di soia, ecco la ricetta del kebab vegetariano! Il sapore è incredibile.
È un libro aperto con i suoi followers, Benedetta Parodi. Lei stessa su Instagram rende…
Alcune curiosità sulle origini dei piatti italiani più famosi in tutto il mondo, scopri la…
4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci…
Con soli farina e cacao facciamo una colazione velocissima, pronta in 5 minuti: puoi prepararla…
Il famoso pasticcere Iginio Massari torna come ospite speciale a MasterChef Italia, la fuga di…
Alcuni giorni non ho davvero voglia di pensare al contorno: questa ricetta è la mia…