Ci sono alcuni oggetti in casa che non si dovrebbero pulire troppo spesso - buttalapasta.it
Anche se può sembrare assurdo, ci sono alcuni oggetti che si hanno in casa che non si dovrebbero pulire troppo e troppo spesso. Ecco perché.
Ogni giorno ci si dedica con volontà e determinazione alle faccende di casa, cercando di mantenere ogni ambiente pulito e salubre, specie se si hanno bambini. Oltre alla pulizia dei pavimenti, dei sanitari, della cucina, ci si concentra sul lavaggio di piatti e stoviglie, a fare la polvere e a pulire, spesso troppo ed esageratamente, anche alcuni oggetti comuni che si hanno in casa ma che in realtà non bisognerebbe pulire troppo spesso.
Ecco quali sono e perché non bisognerebbe esagerare con la loro pulizia.
Avere una casa pulita e in ordine è il sogno di tanti e così ogni giorno ci si dedica alla pulizia minuziosa di ogni stanza, concentrandosi soprattutto su quelle che si vivono di più, come il bagno e la cucina. Proprio in cucina ci sono tanti oggetti da lavare, come i piatti, le stoviglie, le posate e i bicchieri che si utilizzano per cucinare e per mangiare.
Gli oggetti di casa che non si dovrebbero pulire troppo spesso – buttalapasta.it
Ci sono però alcuni oggetti e strumenti della cucina che vengono lavati troppo e troppo spesso e questo potrebbe costituire un errore perché potrebbe danneggiarli irreparabilmente. Ecco quali sono:
Non ci sono solo strumenti e utensili della cucina che non andrebbero lavati troppo spesso ma anche alcune zone e angoli come il piano di granito e marmo. Questo andrebbe lavato semplicemente con aceto, succo di limone o con qualche sostanza acida. Infine anche le credenze e gli armadi non andrebbero puliti frequentemente a meno che non si sia versato al loro interno qualcosa, come qualche sostanza appiccicosa.
In definitiva, va bene la pulizia e l’igiene in casa, ma ci sono alcuni oggetti che non si dovrebbero pulire e lavare troppo spesso perché si potrebbe solo arrecare loro danno.
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…