Ecco come preparare un secondo piatto squisito e gourmet in pochissimo tempo, l’arrosto alle mele è la ricetta da provare subito!
Quando avete ospiti a pranzo e volete coccolarli con un piatto diverso dal solito l’arrosto di carne è sempre una buona idea, se poi lo cucinate con le mele, allora diventa davvero una specialità a cui nessuno può resistere. Sbagliando si pensa che sia una preparazione complicata, invece è semplicissima!
Quello che dovete fare per ottenere un risultato degno dei migliori ristoranti stellati è scegliere con cura le materie prime da cucinare, a cominciare dalla carne. Noi vi suggeriamo di farvi servire dal vostro macellaio di fiducia un bel pezzo di arista di maiale poi vi basterà seguire le indicazioni della nostra ricetta e vedrete che riuscirete anche voi a cucinare con facilità un arrosto alle mele spettacolare.
La particolarità di questa pietanza è che si cuoce in un tegame e non dovete accendere il forno, la carne rosolata alla perfezione sarà condita dalla salsa creata dalle mele cotte, una bontà che è davvero perfetta da servire in tavola nelle occasioni più speciali.
Senza tanto sforzo potrete preparare questo secondo piatto di carne che perfetto per il pranzo della domenica o per arricchire un menu delle feste. Che ne dite di andare subito a vedere come procedere? Prima di tutto ecco la lista di tutto l’occorrente. Le dosi sono per sei persone. Se vi avanza non temete, il giorno dopo è buonissimo lo stesso!
L’idea in più: se vi dovesse avanzare ricordate che potete anche congelarlo già affettato. E se volete altri spunti date un’occhiata alle altre ricette di arrosto di carne che abbiamo scelto e raccolto per voi.
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…