Sembra+gourmet+ma+l%26%238217%3Bho+fatto+subito+subito%3A+l%26%238217%3Barrosto+alle+mele+%C3%A8+di+una+golosit%C3%A0+incredibile
buttalapastait
/articolo/sembra-gourmet-ma-lho-fatto-subito-subito-larrosto-alle-mele-e-di-una-golosita-incredibile/210789/amp/

Sembra gourmet ma l’ho fatto subito subito: l’arrosto alle mele è di una golosità incredibile

Ecco come preparare un secondo piatto squisito e gourmet in pochissimo tempo, l’arrosto alle mele è la ricetta da provare subito!

Quando avete ospiti a pranzo e volete coccolarli con un piatto diverso dal solito l’arrosto di carne è sempre una buona idea, se poi lo cucinate con le mele, allora diventa davvero una specialità a cui nessuno può resistere. Sbagliando si pensa che sia una preparazione complicata, invece è semplicissima!

Quello che dovete fare per ottenere un risultato degno dei migliori ristoranti stellati è scegliere con cura le materie prime da cucinare, a cominciare dalla carne. Noi vi suggeriamo di farvi servire dal vostro macellaio di fiducia un bel pezzo di arista di maiale poi vi basterà seguire le indicazioni della nostra ricetta e vedrete che riuscirete anche voi a cucinare con facilità un arrosto alle mele spettacolare.

Come preparare l’arrosto alle mele in padella in pochi minuti con una ricetta facilissima

La particolarità di questa pietanza è che si cuoce in un tegame e non dovete accendere il forno, la carne rosolata alla perfezione sarà condita dalla salsa creata dalle mele cotte, una bontà che è davvero perfetta da servire in tavola nelle occasioni più speciali.

Come preparare l’arrosto alle mele in padella – buttalapasta.it

Senza tanto sforzo potrete preparare questo secondo piatto di carne che perfetto per il pranzo della domenica o per arricchire un menu delle feste. Che ne dite di andare subito a vedere come procedere? Prima di tutto ecco la lista di tutto l’occorrente. Le dosi sono per sei persone. Se vi avanza non temete, il giorno dopo è buonissimo lo stesso!

Ingredienti per 6 persone

  • 4 mele Fuji
  • 800 gr di arista di maiale
  • 1 spicchio di aglio
  • 300 gr di brodo
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 rametti di rosmarino
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • 1 presa di sale fino
  • 1 spolverata di pepe nero macinato

Preparazione

  1. Cominciate dalla preparazione della marinatura, mescolate l’olio con il vino, un pizzico di sale e il pepe nero macinato.
  2. Prendete la carne e bagnatela con la marinatura, massaggiandola, avvolgete l’arista con dello spago da cucina ponendo i rametti di rosmarino a contatto e lasciatela nella marinata per circa un’ora, ponendo il recipiente in frigo, coprendo il tutto con la pellicola per alimenti.
  3. Sbucciate le mele, togliete il torsolo e tagliatele a cubetti.
  4. Sistemate un tegame sul fuoco, versate un filo di olio e fare rosolare uno spicchio di aglio, alzate il fuoco e fate rosolare l’arista marinata da tutti i lati, girandola spesso.
  5. Versate la marinata e fate sfumare il vino, quando è evaporato aggiungete le mele a cubetti
  6. Aggiungete anche il brodo bollente e abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e fate cuocere per circa venti minuti, girate la carne e proseguite la cottura per altri venti minuti
  7. Alla fine regolare di sale e di pepe se necessario. Prelevate la carne e posatela su un tagliere, togliete lo spago e ponete l’arista in un foglio di alluminio per una decina di minuti.
  8. Nel frattempo schiacciate le mele e fate stringere il fondo di cottura. A questo punto potete affettare l’arrosto e servirlo in tavola con le mele e la salsa.

L’idea in più: se vi dovesse avanzare ricordate che potete anche congelarlo già affettato. E se volete altri spunti date un’occhiata alle altre ricette di arrosto di carne che abbiamo scelto e raccolto per voi.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Pericolo acrilammide nel cibo, a Natale rischi di più ecco il motivo insospettabile

Pericolo acrilammide, perché a Natale rischia di essere accentuato? Ci sono diversi fattori di potenziale…

25 minuti ago

Orecchiette con ragù di totano, ho stupito tutti con questo primo cremoso ricco di sapori di mare

Le orecchiette con il ragù di totano sono buonissime e facili da preparare, un primo…

1 ora ago

In Italia sta conquistando tutti: come fare il caffè turco in casa come l’originale

Il caffè turco sta conquistando tutti in Italia, ma come si fa? I trucchi per…

1 ora ago

Il botulino nelle zuppe può essere mortale, cosa devi fare per evitare ogni rischio

Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…

8 ore ago

Tavolo ovale, consigli su come scegliere la tovaglia

Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…

9 ore ago

Benedetta Parodi ti dà la soluzione per lasciare tutti a bocca aperta a Natale: dimenticherai per sempre la solita pasta al forno

Per stupire tutti a Natale Benedetta Parodi ti dà un'idea geniale per fare la pasta…

9 ore ago