Croccante e saporita, la cotoletta viennese è battuta per farla diventare sottilissima - buttalapasta.it
La cotoletta alla viennese è un piatto tipico della cucina austriaca e tedesca, che è simile ma diversa dalla versione alla milanese.
Si tratta di un secondo piatto di certo sfizioso e per chi è curioso di sapere se sia nata prima la viennese o la milanese, c’è da dire che la prima ricetta della Wiener Schnitzel risale al 1833, mentre quella della cotoletta alla milanese al 1855. Tirate voi le conclusioni.
È un piatto molto apprezzato perché la carne resta croccante e morbida allo stesso tempo, è un secondo di certo semplice ma allo stesso tempo saporito e sostanzioso. Detto questo, non c’è tempo da perdere, scoprite subito come si prepara!
Per gli amanti delle cotolette non è molto importante dove sia nato un piatto, quanto piuttosto la sua bontà. E la Wiener Schnitzel è senza dubbio un piatto sfizioso. Si prepara con la carne di vitello battuta in modo da farla diventare sottile e larga, che viene infarinata, passata nell’uovo sbattuto e ricoperta di pangrattato prima di essere fritta in un’abbondante quantità di burro.
Servite la cotoletta alla viennese con uno spicchio di limone – buttalapasta.it
Va consumata ben calda subito dopo averla cotta e si accompagna generalmente con contorni sfiziosi come patatine fritte, insalate fresche o crauti. Ecco come prepararla a regola d’arte.
L’idea in più: la Wiener Schnitzel può essere fritta anche nello strutto, ma non è indicato l’olio di alcun tipo. E se vi è venuta la curiosità di conoscere la ricetta della cotoletta alla milanese la trovate qui.
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…
I cenci toscani sono una ricetta tipica di Carnevale: oggi provo a farli a casa…
Un pranzo simpatico, divertente e gustoso usando solo uova e un peperone rosso succoso: l'idea…