Con il latte fresco e pochi altri ingredienti potete cimentarvi nella realizzazione del primosale fatto in casa, con questa ricetta facilissima!
Se sognate di diventare dei caseari potete cominciare a mettervi alla prova preparando dei formaggi con le vostre mani. Non solo vi divertirete ma risparmierete anche tanti soldi perché non comprerete più quelli industriali e quindi mangerete pure dei prodotti più sani e genuini. Di seguito, ad esempio, potete scoprire come fare il primosale.
Dopo averlo preparato e lasciato riposare come indicato dettagliatamente nei vari step della preparazione potrete finalmente servirlo in tavola e gustare. Vedrete che resterete soddisfatti e sarete anche molto orgogliosi di aver realizzato con le vostre mani un gustoso formaggio.
In estate spesso si portano in tavola dei formaggi per fare dei pasti leggeri e poco impegnativi, magari si abbinano a una ricca insalata di verdure e il pranzo è pronto in pochissimi minuti. Per chi ama mettere le mani in pasta suggeriamo di preparare il primosale fatto in casa per assaporare un gusto naturale e genuino. Vi raccomandiamo solo di stare attenti ai vari passaggi e usare gli strumenti adatti.
L’uso di strumenti non adeguati può pregiudicare il risultato finale. Noi vi raccomandiamo di dotarvi di bilancia di precisione, per dosare al grammo, di un termometro da cucina per controllare la temperatura con esattezza e delle fuscelle per poi far sgocciolare il formaggio coagulato. Ma ora è arrivato il momento di mettersi all’opera. Ecco tutto quello che vi serve.
Quanto dura il primosale fatto in casa? Non essendoci conservanti o additivi dovete consumarlo entro tre giorni circa.
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…