Selex%2C+prodotti+economici+e+di+alta+qualit%C3%A0%3A+chi+li+produce+e+in+quali+supermercati+si+trovano
buttalapastait
/articolo/selex-prodotti-economici-e-di-alta-qualita-chi-li-produce-e-in-quali-supermercati-si-trovano/201861/amp/
Fatti di Cucina

Selex, prodotti economici e di alta qualità: chi li produce e in quali supermercati si trovano

Il marchio Selex non è molto conosciuto, ma offre prodotti della grande distribuzione economici e di qualità, ecco cosa c’è da sapere.

Di recente la rivista per consumatori Altroconsumo ha divulgato una delle sue classifiche, in cui elenca i supermercati più economici d’Italia. In questa lista, forse inaspettatamente, i marchi più famosi occupano posizioni ben al di sotto delle prime tre. Questo fa comprendere che spesso un marchio noto non sempre risponde alle varie esigenze dei consumatori. Anche senza negare la qualità offerta dai principali brand del settore GDO, è comunque opportuno ampliare le proprie conoscenze, in modo da avere maggiore scelta.

Per quanto riguarda i supermercati, segnaliamo a questo proposito il marchio italiano Selex che come detto è un po’ meno conosciuto. Inizialmente il gruppo commerciale – nato alla fine degli anni 60 – aveva un altro nome, e forse molti si ricordano il marchio A&O. Da qui, l’azienda ha subito alcune trasformazioni diventando oggi un punto di riferimento per chi è alla ricerca del risparmio ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla qualità dei prodotti, sia nel comparto alimentari che non food.

Conosci il marchio Selex? Ecco chi fornisce i prodotti di questo brand e dove puoi trovarli

La linea di prodotti Selex è molto ampia e comprende sia alimentari che prodotti per la pulizia della casa, per animali, per l’igiene personale e per bebè. Si tratta di almeno 2 mila articoli che è possibile acquistare in alcuni supermercati italiani e che vantano prezzi molto convenienti. A questo si unisce anche l’alta qualità dei prodotti stessi, perché l’azienda si rifornisce da brand noti e che vantano ampia reputazione.

Sono molti i supermercati che vendono i prodotti Selex – Buttalapasta.it

I prodotti a marchio Selex si possono acquistare presso i supermercati che hanno ancora il marchio A&O ma anche da Gala e l’Abbondanza (catena di supermercati che si trova prevalentemente in Toscana, Emilia Romagna e Umbria), tutti gli store Famila e affini, da C+C Cash & Carry. Chi già conosce il marchio Selex sa di poter fare affidamento su prodotti economici e di qualità, ma forse non sa di preciso chi li produce. Ebbene, analizzandone alcuni si scopre che :

  • il riso Selex è prodotto da Scotti, la pasta invece è prodotta da marchi del calibro di Colussi, Granarolo, Del Verde, Afeltra e pastificio Maffei; Granarolo produce alcuni dei formaggi a marchio Selex mentre nel comparto snack troviamo il brand Amica Chips, e infine Pizzoli produce alcuni dei prodotti surgelati.

Proprio come avviene per altre catene della grande distribuzione, dunque, i prodotti private label (ovvero col nome del supermercato stesso) arrivano in realtà da altre aziende alimentari note. Dunque anche il marchio Selex è assolutamente da provare.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Si possono congelare i formaggi? La domanda sembra scontata, ma non lo è affatto: forse dovresti saperlo

Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…

26 minuti ago

Alta, soffice e tutta da gustare: Fulvio Marino ha preparato così la sua ciambella salata

Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…

1 ora ago

Lascia perdere il ragù, i tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono il piatto giusto per la cena con i suoceri

I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…

3 ore ago

Uova contaminate, diffuso un allarme per proteggere i consumatori

Non arrivano per nulla belle notizie, con la scoperta di uova contaminate da sostanze estremamente…

4 ore ago

Adoro la pizza in teglia, quella romana un po’ croccantina: domani ci sta tutta, con questa ricetta ci metto poco

Non posso proprio rinunciare alla pizza in teglia, stavolta però la faccio alla romana: bella…

4 ore ago

Spesa del sabato sera, scommetti che con 5 euro ti faccio fare una parmigiana golosissima? Non è di melanzane

La parmigiana del sabato sera non la facciamo classica di melanzane, ma in una versione…

6 ore ago