Sei+un+patito+del+tiramis%C3%B9+e+non+vuoi+rinunciarvi+neanche+a+Pasqua%3F+Aggiungi+un+ingrediente+in+pi%C3%B9+e+sarai+perfettamente+in+tema+festivo
buttalapastait
/articolo/sei-un-patito-del-tiramisu-e-non-vuoi-rinunciarvi-neanche-a-pasqua-aggiungi-un-ingrediente-in-piu-e-sarai-perfettamente-in-tema-festivo/191184/amp/
Dolci

Sei un patito del tiramisù e non vuoi rinunciarvi neanche a Pasqua? Aggiungi un ingrediente in più e sarai perfettamente in tema festivo

Se non vuoi rinunciare al tiramisù nemmeno a Pasqua, prova questa ricetta con un ingrediente segreto: ne andranno tutti matti!

Il tiramisù è senza dubbi uno dei dolci più amati di sempre. Impossibile resistere alla consistenza cremosa e vellutata e al suo sapore delicato e allo stesso tempo deciso. Non bisogna poi dimenticare che oltre alla ricetta classica ne esistono anche tantissime varianti diverse.

Alle fragole, al cocco, al cioccolato, senza caffè, al limone e chi più ne ha più ne metta! Ad ogni modo, quest’oggi vogliamo suggerirti una versione a dir poco spettacolare, perfetta da servire a Pasqua. 

Basta aggiungere alla preparazione anche questo ingrediente segreto ed il gioco è fatto! Salva subito la ricetta: il risultato finale è da leccarsi i baffi!

Tiramisù di Pasqua: aggiungi questo ingrediente segreto e il risultato finale è garantito

Per trasformare un normale tiramisù in un dolce pasquale coi fiocchi non devi fare altro che utilizzare fra gli ingredienti anche le uova di cioccolato. Come? Andiamo a scoprirlo subito passando in rassegna la ricetta di oggi. Il risultato finale conquisterà di sicuro tutti!

Ingredienti

  • metà uovo di Pasqua al cioccolato fondente;
  • 250 millilitri di panna fresca;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • 80 grammi di latte condensato;
  • 10 savoiardi;
  • 2 tazzine di caffè;
  • acqua q.b.;
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

Come preparare un perfetto tiramisù di Pasqua -(Buttalapasta.it)

  1. Se non sai resistere alla golosità del tiramisù, preparalo anche a Pasqua all’interno dell’uovo di cioccolato. Per prima cosa, prepara il caffè con la moka o la macchinetta e poi prendi l’uovo e dividilo a metà aiutandoti con la lama riscaldata di un coltello così da evitare di romperlo.
  2. Dopodiché, versa in una scodella abbastanza grande il mascarpone e il latte condensato. Mischiali bene ed aggiungi la panna fresca.
  3. Monta tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto soffice, spumoso e trasferisci la crema in una sac-à-poche.
  4. Versa il caffè in un piatto ed allungalo con un goccio d’acqua. Immergici dentro i savoiardi e poi sistemali all’interno di metà uovo.
  5. Ricoprili, quindi, con la crema a base di panna e mascarpone e fai un secondo strato di savoiardi inzuppati nel caffè.
  6. Completa l’opera con un altro strato di crema e spolverizza la superficie con una manciata di cacao amaro in polvere.
  7. Lascia il dolce in frigorifero per un paio d’ore e tiralo fuori un po’ prima di servirlo. Vedrai che tiramisù di Pasqua da urlo!

Il consiglio extra: per personalizzare la ricetta puoi sbizzarrirti con la decorazione. Per esempio, puoi spolverare la superficie con delle scaglie di cocco, della granella di nocciola o di pistacchio oppure puoi guarnire il tuo tiramisù di Pasqua con fragole fresche, gocce di cioccolato fondente o confettini colorati. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Vuoi assaggiare le birre più buone al mondo? Devi aprire il portafoglio, costano più di un vino d’annata

Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…

48 minuti ago

La cena mi restava sempre sullo stomaco, adesso che applico la regola del 40-30-30 non ho più problemi

Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…

2 ore ago

Nelle Marche la verza si fa ‘strascicata’: guarda come ti svolto il classico contorno di verdure

Un contorno delizioso usando solo la verza: facciamola strascicata come si suol dire nelle Marche…

3 ore ago

Sottili e sfiziose come quelle in busta, irresistibili come quelle fritte ma con poco olio: ora le patate le preparo solo così

In padella, come quelle fritte, ma con pochissimo olio: sfiziose e sottili, ora le patate…

4 ore ago

Ti conviene eliminare subito questi utensili dalla tua cucina: purtroppo li compriamo tutti

Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando…

5 ore ago

Quale carta da cucina utilizzare per gli alimenti: la migliore riporta questo nell’etichetta

Quale carta da cucina utilizzate per i vostri alimenti? Oggi vi mostriamo la migliore e…

6 ore ago