Di Maria Petrillo | 5 Luglio 2024
Mangiare con gusto senza rinunciare alla forma? Concediti un’esperienza nel sapore: con questa insalata di pollo andrai in estasi.
Ebbene, dopo un duro anno lavorativo e dopo gli enormi sacrifici fatti per riuscire ad incastrare ogni singola cosa, per molti, i prossimi mesi vogliono dire una cosa sola: vacanze. Il meritatissimo relax, a cui tutti ambiamo durante i lunghi e faticosi mesi invernali e non solo. La maggior parte delle persone, hanno già programmato il loro prossimo viaggio e sono in attesa di staccare la spina.
Ma l’estate non vuol dire solo vacanza, ma anche far notare a tutti l’impegno e la costanza impiegati in palestra per migliorare il proprio fisico o semplicemente per restare in pace con se stessi. È proprio questo, infatti, il periodo in cui si dovrà fare la tanto temuta prova costume. Attenzione però, perché è proprio in vacanza, che spesso ci si concedono dei piccoli sgarri che possono compromettere il lavoro fatto durante l’anno, ma basterà davvero poco per riuscire a mangiare sano, senza però dover rinunciare al gusto.
Insalata di pollo con rucola, lime e avocado: il mix estivo per mangiare sano, ma con gusto
Seppur è vero che durante le vacanze bisogna concedersi ogni sfizio che si desidera, è altrettanto vero che non bisogna vanificare tutto il lavoro svolto durante l’anno. Proprio per questo, noi di Buttalpasta.it vogliamo mostrare come realizzare una freschissima insalata di pollo con rucola, lime ed avocado. Un piatto unico, sano, veloce e leggero, perfetto anche per i pranzi in spiaggia.
Ingredienti:
- 4 fette di petto di pollo
- 200 g di ananas
- 1 avocado
- 150 g di rucola
- 100 g di insalata mista
- 1 lime (succo)
- Olio E.VO. q.b.
- 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
- 1 cucchiaio di senape
- Sale rosa
- Pepe nero
Procedimento:
- Per prima cosa prendere le fettine di pollo e arrostirle su una piastra bella calda. Basteranno pochi minuti per averle perfettamente cotte da entrambi i lati;
- Salare, pepare e tenere da parte per il momento;
- Pulire l’ananas e tagliare 200 g a tocchetti;
- Lavare ed asciugare sia l’insalata mista che la rucola;
- Con l’aiuto di uno spremiagrumi estrarre il succo dal lime;
- Mettere il succo ottenuto in una ciotola ed unire l’aceto, l’olio, la senape, il sale, il pepe ed emulsionare;
- Ora non resta che impiattare. In un piatto da portata disporre una prima parte di rucola ed insalata;
- Insaporire con una metà del dressing di lime;
- Unire l‘ananas a tocchetti, il petto di pollo a pezzetti e le fettine di avocado;
- Aggiungere altra rucola ed insalata, insaporire con il restante succo e servire.
Parole di Maria Petrillo
Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?