I+robot+sanno+friggere%2C+ma+non+conoscono+questo+segreto+per+ali+fritte+croccanti
buttalapastait
/articolo/segreto-ali-di-pollo-fritte-croccanti/156183/amp/
Secondi Piatti

I robot sanno friggere, ma non conoscono questo segreto per ali fritte croccanti

Si chiama Flippy il robot capace di friggere le patatine e preparare hamburger, ma anche di fare le ali di pollo fritte, gli anelli di cipolla in pastella e altre quindici ricette. Quello che però il braccio meccanico che si muove con l’intelligenza artificiale non sa, è il segreto per fare una pastella perfetta per rendere croccanti i cibi fritti. Volete sapere di che si tratta? Ve lo diciamo noi!

Il segreto per una pastella a regola d’arte

Foto Shutterstock | Nungning20

Abbiamo già dato una serie di consigli per la frittura perfetta e gli errori da evitare quando si friggono i cibi, nonché le regole d’oro per la frittura non unta. Ma ora sveliamo qual è il segreto per ottenere una pastella per un fritto croccante, gonfio e sodo, a prova di crunch!

Il trucco è preparare una miscela con farina e un liquido freddo e frizzante. A seconda dei gusti e della ricetta è possibile usare della semplice acqua gasata oppure della birra, chiara o scura. L’importante è che sia fredda. Questo perché, quando andrete a friggere, lo sbalzo di temperatura tra olio caldo e pastella fredda permetterà al vostro fritto di diventare deliziosamente croccante e gonfio. Fate subito la prova con le ali di pollo fritte, ad esempio, e vedrete la differenza!

Ali di pollo fritte al limone

Foto Shutterstock | koss13

Le ali di pollo fritte sono un piatto economico ma certamente gustoso da proporre in tavola . In questa versione sono arricchite con scorze di limone, che donano un sapore fresco e speciale. In piĂą sono servite con foglie di salvia fritte, davvero un piatto ricco e appagante ottimo per la cena facile!

Ali di pollo fritte alla toscana

Foto Shutterstock | Joshua Resnick

Le ali di pollo fritte alla toscana sono una variante molto facile da preparare, e anche abbastanza veloce. Potete accompagnarle con una salsina a base di yogurt o anche con del semplice ketchup fatto in casa.

Pollo fritto dorato

Foto Pixabay | sharonang

Un altro secondo piatto facile e veloce da fare è il pollo fritto, ricetta per cui potrete usare sia le cosce di pollo che altre parti. Il risultato sarà sempre dorato e croccante, e piacerà a grandi e bambini!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Queste bevande sono un toccasana per la tua salute, ecco tre ricette da non perdere

Lo sai che queste bevande sono un toccasana per la tua salute? Oggi ti propongo…

29 minuti ago

Mio figlio non voleva tornare a scuola dopo le feste, ma questi biscottini dal cuore cremoso gli hanno tirato su subito il morale

Se ad inizio settimana ti senti un po' giĂą di morale, questi biscottini con il…

2 ore ago

Fegato e pancreas infiammati, il nutrizionista mi ha risolto il problema con questi alimenti

Le strade giuste da intraprendere per evitare di avere fegato e pancreas infiammati e stare…

3 ore ago

Alla zuppa della nonna non rinuncio, la mangio fredda e devo dire che è buonissima, perdo peso e resto in forma

La zuppa della nonna è buonissima e non rinuncio, la mangio fredda, riesco a perdere…

3 ore ago

Ma quanta convenienza da Eurospin, ora è tutto quasi regalato: il volantino parla chiaro, affrettati!

Arrivano le offerte da Eurospin, hai ancora tempo per portarti a casa dei prodotti di…

5 ore ago

Li vedevo in ogni serie tv e motivo dalla voglia di assaggiarli: oggi a pranzo faccio i Mac&Cheese, i maccheroni al formaggio

In ogni serie tv americana che si rispetti vediamo, prima o dopo, i protagonisti consumare…

6 ore ago