Un primo piatto buonissimo, gustoso e decisamente saporito: la ricetta dei sedanini alla crema di zucchine e crescenza.
Una ricetta sostanzialmente veloce, da realizzare in pochi minuti. Non sporcherete eccessivamente la cucina, ma – nonostante la poca manualità e la preparazione decisamente semplice – otterrete comunque una pietanza molto buona, gustosa ed appagante.
La nostra versione presenta come taglio di pasta i sedanini, ma il suo condimento si sposa perfettamente con qualsiasi altro tipo. Gli spaghetti ad esempio, ma anche i rigatoni verranno avvolti dalla crema di zucchine e crescenza, provocando un vero tripudio di sapori in un solo boccone.
Può essere difficoltoso convincere i bambini a mangiare la verdura, tuttavia – nascondendola, in un certo senso, ed associandola ad ingredienti più gustosi – è possibile proporre un primo piatto che contempli inevitabilmente il loro consumo. Ecco perché la ricetta dei sedanini alla crema di zucchine e crescenza fa al caso vostro.
Non comporta l’utilizzo di ingredienti particolari, dal sapore troppo deciso, ma fa della semplicità il suo grande segreto. Sono una vera bontà, perfetti per essere serviti come primo piatto ad un pranzo conviviale, ma anche come uno sfizio serale che implichi l’assunzione di tutti i macronutrienti. Il risultato sarà avvolgente e saporito, benché gli alimenti utilizzati – quasi tutti almeno – siano per loro natura dolci e delicati.
Come ogni anno si cucina molto più del necessario: noi italiani abbiamo questa pessima abitudine!…
Le feste natalizie sono un periodo magico: luci scintillanti, momenti di condivisione con amici e…
Capita a molte persone ritrovarsi a fine pranzo con il maglione di Natale macchiato. È…
Mai buttare via il brodo che avanza, lo puoi riciclare subito, altrimenti esiste la possibilità…
Ecco l'idea per creare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti…
Busta di plastica del pandoro: da quando la uso così mi ha risolto un sacco…