Gambero Rosso ha stilato una classifica dei miglior biscotti per la prima colazione. Vediamo insieme quali sono i preferiti da grandi e piccini.
La prima colazione è uno dei pasti principali della giornata. Oltre a essere molto importante per il nostro corpo, essa contribuisce a risvegliare e ad accelerare il metabolismo dandoci la giusta energia necessaria per tutta la giornata. C’è chi preferisce fare una colazione salata e chi invece una dolce, a base di biscotti, fette di torta preparate in casa e yogurt. Come bevanda è possibile scegliere tra latte, caffè, té, spremuta d’arancia. Insomma una buona colazione ci mette di buon umore e ci fa uscire di casa con il sorriso.
La prima colazione non dovrebbe essere mai saltata e corrisponde ad un pasto completo. Occorre quindi ingerire la giusta dose di carboidrati complessi, lipidi, proteine, senza dimenticare vitamine, oligoelementi e le fibre. Spesso però non abbiamo tempo di farla e ci accontentiamo di un caffè veloce preso al bar o alle macchinette che si trovano in ufficio. Niente di più sbagliato come sottolineano gli esperti del settore. Resta quindi il weekend il momento perfetto per coccolarci e poter stare seduti al tavolo.
Ora arriva un’importante classifica stilata dal Gambero Rosso che riguarda i biscotti migliori da consumare durante la prima colazione. La casa editrice italiana specializzata in enogastronomia ha valutato diversi parametri e analizzato 10 delle confezioni di biscotti più consumati dagli italiani che è possibile trovare nei principali supermercati. Si tratta sia di prodotti già presenti sul mercato da molto tempo che alcune novità delle case di produzione più affermate del settore.
Come spiega Gambero Rosso sono stati analizzati diversi fattori come la consistenza, l’aspetto visivo, olfattivo, il gusto e soprattutto sono stati provati inzuppati nel latte freddo. Al primo posto si sono classificati gli Abbracci della Mulino Bianco con i suoi due gusti, al cacao e al latte, seguiti dai Pan di Stelle che sono diventati una marca autonoma dal 2007. Sul gradino più basso del podio ci sono le Gocciole della Pavesi.
Quarto posto ad ex equo per gli Oro Saiwa e gli Ottimini con riso e mais della Divella. Quinti invece i Molinetti, con farina integrale di grano saraceno, della Mulino Bianco. Sesto posto per i Nascondini, settime le Macine, ottavi i Tarallucci e noni il Gran Cereale Classico. Gambero Rosso spiega che non ha considerato in gara i Kinderini, una delle novità della Ferraro. I suoi giudici però gli hanno dato un punteggio che avrebbe consentito a questi simpatici biscotti di classificarsi addirittura al secondo posto.
È un libro aperto con i suoi followers, Benedetta Parodi. Lei stessa su Instagram rende…
Alcune curiosità sulle origini dei piatti italiani più famosi in tutto il mondo, scopri la…
4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci…
Con soli farina e cacao facciamo una colazione velocissima, pronta in 5 minuti: puoi prepararla…
Il famoso pasticcere Iginio Massari torna come ospite speciale a MasterChef Italia, la fuga di…
Alcuni giorni non ho davvero voglia di pensare al contorno: questa ricetta è la mia…