Di Kati Irrente | 4 Aprile 2023
Sei alla ricerca di secondi piatti di Pasqua a base di carne sfiziosi e particolari per comporre un menu davvero speciale per le feste? Allora sei nel posto giusto perché abbiamo scelto per te una serie di piatti molto, ma molto gustosi, che ti consentono di portare in tavola dei secondi di Pasqua gourmet da leccarsi i baffi!
Secondi di Pasqua gourmet a base di carne
- Filetto alla Wellington
- Anatra all’arancia
- Maiale al tartufo
- Coniglio al miele
- Cosciotto di agnello alle erbe
Filetto alla Wellington
La ricetta del filetto alla Wellington non è per niente difficile, anche se si compone di alcuni passaggi che devi seguire con cura per avere un risultato perfetto e degno dei migliori ristoranti. Se ancora non lo conosci devi sapere che si tratta di un filetto di carne di manzo avvolto da fette di prosciutto e salsine varie e poi terminato di cuocere dopo averlo infagottato nella pasta sfoglia. Devi provarlo assolutamente e aggiungerlo ai tuoi menu, ti assicuriamo che è una vera delizia!
Secondi di Pasqua gourmet: l’Anatra all’arancia
Tra i secondi di Pasqua gourmet che ti proponiamo in questa raccolta di ricette c’è l’anatra all’arancia, un gustoso piatto molto raffinato e caratterizzato dal profumo inconfondibile degli agrumi. Puoi realizzare questa pietanza usando sia l’anatra intera che l’anatra a pezzetti oppure solo il petto di anatra. Scegli in base ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi ospiti e in pochi passaggi potrai portare in tavola un piatto davvero strepitoso.
Secondi di Pasqua gourmet: Maiale al tartufo
Con le lombatine di maiale al tartufo puoi realizzare questo secondo piatto a base di carne che è davvero semplice da preparare ma è anche ricco e molto profumato. Ovviamente la sua caratteristica principale è la presenza del tartufo, un ingrediente che insaporisce ed arricchisce questi secondi di Pasqua gourmet regalandogli anche un tocco raffinato e sorprendente. Nonostante si possa considerato uno dei secondi piatti di Pasqua gourmet, se lo fai con questa ricetta vedrai che la preparazione sarà molto facile.
Coniglio al miele
Anche il coniglio può essere cucinato in modo gourmet per arricchire il tuo menu di Pasqua in modo diverso dal solito. Ma quale ricetta scegliere per non rischiare di portare in tavola della carne stopposa? Ebbene, noi ti suggeriamo di seguire quella del coniglio al miele, uno dei secondi piatti più sfiziosi e originali ma anche molto facili da realizzare. Puoi usare dei bocconcini di coniglio, se non vuoi utilizzare il coniglio intero, il risultato è in ogni caso un successo.
Cosciotto di agnello alle erbe
Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di secondi piatti di Pasqua gourmet con un piatto, se vogliamo, classico, dato che si usa l’agnello. Stiamo parlando del cosciotto di agnello alle erbe, un arrosto davvero molto saporito e reso più invitante e croccante dalla crosta di lardo e dal trito di erbe aromatiche. Di sicuro, con questi piatti, potrai fare un figurone a tavola e ricevere i complimenti da parte di tutti i tuoi ospiti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.