Set di stoviglie, sai che prima di mettere tutto sulla tavola dovresti procedere con una pulizia profonda? Tutto quello che puoi fare.
Pranzi e cene stanno per tornare protagonisti indiscussi, questo inevitabilmente significa tirare fuori il set di stoviglie migliore. Quest’ultimo, però, andrebbe lavato adeguatamente, soprattutto, perché non viene usato da troppo tempo.
I dubbi, in merito a tutto questo, potrebbero essere innumerevoli. Per tale ragione, abbiamo deciso di fornirvi una sorta di mini-guida, così da avere tutto pronto e, soprattutto, impeccabile in vista delle festività natalizie. Se siete pronti possiamo iniziare, vi suggeriamo, qualora fossero molti i piatti da lavare, di mettervi subito all’opera.
A Natale, l’obiettivo principale è quello di fare bella figura, ragion per cui ci si “mette in moto” con largo anticipo, non solo per andare alla ricerca degli addobbi. In cucina tutto cambia, però, perché il più delle volte, non è necessario acquistare accessori a tema, ma ripulirli.
Se non sapete da dove iniziare, ve lo spieghiamo noi. In questo modo sarà possibile correre ai ripari e non farsi cogliere impreparati. Iniziamo subito, ci teniamo a precisare che il metodo che si andrà ad utilizzare è semplicissimi e può essere messo in pratica da tutti. Inoltre, non dimenticare di pulire al meglio le tue pentole, questi gli errori da non commettere.
Le stoviglie sono rimaste per molto tempo conservate? A questo punto, allora è fondamentale tirar fuori tutto. Può diventare necessario procedere con doppio lavaggio perché la polvere accumulata è troppa. Come fare? Vi suggeriamo, a tal proposito, di riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere detersivo neutro. Al suo interno collochiamo i piatti e lasciamo in ammollo per circa 60 minuti. Trascorso il tempo necessario, procediamo con il lavaggio normale. Se le macchie non spariscono vi suggeriamo di ripetere l’operazione.
Adesso capiamo un aspetto importante che riguarda le stoviglie, molti sanno che il modo più veloce per portare tutto a nuovo in poco tempo è quello di utilizzare la lavastoviglie. Ma attenzione, è bene considerare che per le stoviglie più delicate, l’utilizzo dell’elettrodomestico potrebbe non essere indicato. Il motivo? Gli oggetti potrebbero rovinarsi. In questo caso vi abbiamo detto che basta lasciare in ammollo per poco tempo tutto e in seguito procedere con il normale lavaggio.
Ve lo avevamo detto non c’erano tecniche mirabolanti da seguire, ma il più delle volte basta servirsi di ciò che c’è a casa e pochi passaggi per poter godere di ottimi risultati. L’unica accortezza, se avete voglia di usare il set più bello che avete in casa, è quella di effettuare la pulizia prima dell’arrivo delle feste.
Una torta all'arancia così facile che non dovrai neppure sbucciare la frutta: metti tutto in…
Una deliziosa crostata alla crema pasticcera che porta tutto il sapore dei dolci della nonna:…
È una delizia che viene dalla Toscana e che chiunque può assaporare, il sugo finto…
Alcuni piatti per Natale si possono già preparare adesso e congelarli: arrivi alle feste senza…
La nostra ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un piatto sfizioso che…
Congelare cozze e vongole è possibile? Ma soprattutto, conviene in termini di sapore? Nessuno ti…