Sono tante le persone che desiderato perdere peso. Questi prodotti del supermercato, tuttavia, rallentano tale processo.
Non è facile perdere peso. Si tratta di un processo complesso che coinvolge l’intero organismo. Molte persone sono convinte che sia sufficiente mangiare poco per ottenere il risultato ottenuto. In realtà, così facendo, si rischia solo di rallentare il metabolismo. Il segreto risiede nelle scelte alimentari che si compiono.
Alcuni cibi sono più indicati di altri. Secondo una nota nutrizionista, ci sono degli alimenti che andrebbero lasciati sugli scaffali dei supermercati. Il loro impatto sull’organismo, infatti, è deleterio. Contengono sostanze in grado di interferire con il dimagrimento. Le loro calorie, inoltre, sono eccessive. Con qualche piccolo accorgimento, sarà possibile adottare uno stile di vita sano ed equilibrato.
Lo stress della vita quotidiana rende difficile seguire abitudini sane. A volte, a causa dell’eccessivo nervosismo o dell’ansia incombente, le persone tendono a rifugiarsi nel cibo. C’è chi mangia solo per gusto, chi considera questa attività una valvola di sfogo e chi non riesce proprio a resistere ai dolci. A un certo punto, però, la maggior parte di queste persone desidera perdere peso.
Ricorrere a diete troppo restrittive non fa altro che peggiorare le cose. Seguire un regime alimentare di questo tipo, infatti, oltre a essere frustrante, può causare danni al corpo. Nell’alimentazione, devono esserci tutti i nutrienti necessari per l’organismo. La nutrizionista Nuria Nunes, attraverso i suoi social network, ha provato ad approfondire la questione.
Ci sono dei prodotti, largamente venduti nei supermercati, che ostacolano la perdita di peso. Non fanno bene alla salute e non consentono di acquisire abitudini sane: “Il consumo regolare di questi alimenti favorisce il sovrappeso e l’obesità, la resistenza all’insulina, l’ipertensione e tutti i cambiamenti metabolici legati alle malattie cardiovascolari e al cancro“.
Non devono essere condannati in ogni occasione, però, sarebbe preferibile ridurre il loro consumo al minimo. Sarà più facile dimagrire e preservare la propria salute: “Non dovrebbero essere consumati quotidianamente“. Ecco di quali si tratta:
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…