Siete alla ricerca di ricette di involtini di zucchine per fare un aperitivo particolare con gli amici? Eccovi accontentati.
Non bisogna farsi sfuggire l’occasione di preparare dei gustosi involtini con le zucchine approfittando ancora del periodo in cui li possiamo considerare di stagione per assaporarne la bontà. Infatti è vero che siamo abituati a vederle in vendita tutto l’anno, ma di fatto le zucchine sono ortaggi estivi! E sono perfetti per fare involtini
Tagliandoli per la lunghezza si ricavano tante lingue che possono essere farcite in mille modi e arrotolate per poi essere gustati freddi o caldi. Volete delle idee per cucinare degli stuzzichini o antipasti un po’ insoliti e gustosi? Allora ecco alcune idee per voi, qui di seguito ne trovate 3.
Un pranzo informale, magari quello della domenica in famiglia, una cena tra amici, un aperitivo insolito, sono tante le occasioni in cui farete un figurone portando in tavola questi rotolini di zucchine farciti in tanti modi diversi. I vostri invitati apprezzeranno la loro leggerezza e la loro bontà.
Per fare queste ricette potete usare le zucchine da gustare crude, oppure assemblarle per poi cuocerle in forno per ottenere una deliziosa crosticina dovuta alla gratinatura, oppure cuocerle alla piastra o alla griglia. Scoprite le tre ricette che vi proponiamo e preparatele tutte, così potrete decretare quali sono le vostre preferite in assoluto!
Gli involtini di zucchine gratinate al forno sono amati da tutti per la loro farcitura ricca e cremosa, sono molto semplici da realizzare e di sicuro successo. La ricetta originale con prosciutto e mozzarella può essere facilmente trasformata nella variante vegana usando del tofu sbriciolato e un salame vegano. Sono deliziosi in entrambi i modi.
Altro piatto molto saporito da servire come stuzzichino per l’aperitivo con gli amici è quello degli involtini freddi di zucchine. Sono preparati con del formaggio cremoso o ricotta, sono leggeri e piacevolmente aromatizzati con erbe, spezie e frutta secca.
Infine questa è una ricetta insolita per preparare degli involtini di zucchine grigliate con prosciutto che hanno una particolarità che scoprite dando il primo morso. Infatti nel ripieno non c’è solo il formaggio e il prosciutto ma pure delle olive e mais dolce che danno un gusto particolare e molto appetitoso, davvero perfetto per un antipasto o un aperitivo chic e insolito.
Bruno Barbieri ha deciso di raccontare quello che è il suo rimpianto più grande, specificando…
Per Natale prepara questo primo piatto da ristorante: il risotto alla pescatora stupirà tutti. Anche…
Che buono il baccalà, ma lo è ancora di più se lo accompagni con un'altra…
Per il dessert a fine pasto o per una merenda golosa concedetevi il dolcetto facile…
Un primo piatto buonissimo, gustoso e decisamente saporito: la ricetta dei sedanini alla crema di…
Venite a scoprire qual è la ricetta del giorno che noi di ButtaLaPasta abbiamo scelto…