Le uova di Pasqua sono già nei supermercati: hai visto qualcuno che le pesa? Dovresti farlo anche tu ed ecco il motivo.
Pasqua è alle porte e gli scaffali dei supermercati sono già pieni zeppi di uova di cioccolato da scegliere con cura. Al latte o fondente? Gianduia o nocciola? Per bambino o per bambina? Con sorpresa o ripieno? La selezione è ormai sempre più ampia e ci sono davvero tante opzioni tra cui destreggiarsi e con cui fare i conti, in tutti i sensi, una volta arrivato il momento dell’acquisto. Qualcuno tra i più organizzati si è già premunito con acquisti preventivi ed è già pieno di uova di Pasqua.
Ma passeggiando tra gli scaffali dei supermercati proprio in questo periodo potreste aver visto qualcuno che pesava le uova di cioccolato sulle bilance dei punti vendita, come fossero frutti o ortaggi. C’è un motivo per cui questo accade e una volta che avrai scoperto il perché, vorrai a tutti i costi farlo anche tu, senza dubbio e senza pensarci più di tanto.
A volte vediamo le persone fare cose strane, adottare abitudini particolari e, in generale, comportarsi in modo bizzarro. Qualcuno che si mette a pesare le uova di cioccolato pasquali sulle bilance dei supermercati potrebbe sembrare che rientri in questa categoria. Ma la realtà è ben diversa: hanno ragione loro! Anzi, dovresti iniziare anche tu da questa Pasqua a farlo seriamente e il motivo è presto detto.
Questa tecnica è utilizzata da chi sta cercando una sorpresa specifica e non vuole rischiare di rimanere deluso, più che altro per collezionisti e per chi ha prodotti di quella determinata marca. Serve un po’ di preparazione preventiva: ricercate online tutte le sorprese disponibili e possibili di quel determinato uovo di Pasqua. Più o meno potete fare una stima di quanto pesa ognuno dei possibili oggettini, oppure ricercare addirittura la grammatura precisa.
Pesando l’uovo e sottraendo il peso del cioccolato, riportato sulla confezione, potreste indovinare con più accuratezza il tipo di sorpresa che avrete all’interno. Non sarà un metodo infallibile e senza margine d’errore ma più si affinerà la vostra ricerca iniziale, più probabilità avrete di non sbagliare un colpo e di ottenere proprio quella sorpresa che volevate. Che, a questo punto, sorpresa non sarà più!
La pasta al forno è sempre buona, ma se provi questa versione ancora più golosa…
Avete voglia di portare in tavola un dolcetto facile e veloce che oltre ad essere…
Patate alla duchessa: se vuoi farle a Natale, puoi prepararle anche in anticipo. Attenzione però…
La classica crema al mascarpone la facciamo da anni, ma stavolta per il pandoro facciamola…
Dove passi il Capodanno quest'anno? La domanda circola ormai da mesi, perché non farlo a…
A Natale sei abituato a mangiare il salmone? Faresti meglio a evitarlo, dietro questa dichiarazione…