Una variante per rendere le uova strapazzate più sfiziose - buttalapasta.it
Reinventare la ricetta delle uova strapazzate per portare in tavola un piatto delizioso per la colazione non è difficile, ecco come fare.
Le uova strapazzate sono un piatto talmente versatile che possono essere portate in tavola a pranzo o a cena ma sappiamo bene che in molte culture rappresentano il classico piatto da servire per la colazione. In effetti mangiarle di prima mattina è una buona idea, perché sono nutrienti, rappresentano una buona fonte di proteine, vitamine (come la vitamina D e il complesso B) e minerali e dunque contribuiscono a una dieta equilibrata.
Inoltre si apprezzano molto non solo per il gusto che soddisfa il palato ma anche perché sono semplici e rapide da preparare, in sostanza vi basta sgusciare le uova in padella e sbatterle… insomma una rapidità di preparazione che è sempre ben accetta quando si parla di cucinare avendo poco tempo a disposizione. Quindi per voi amanti di questo piatto abbiamo scelto una ricetta che potrà piacervi, non vi resta che scoprirla!
Insaporire le classiche uova strapazzate in padella è un attimo se ci aggiungete due cucchiai di pesto alla genovese preparato con del buon basilico fresco. Anche questa variante può essere preparate in pochi minuti e vi sveliamo un altro piccolo trucchetto, potete personalizzarle anche inserendo altri ingredienti, volete degli esempi?
Rendi più sfiziose le uova strapazzate – buttalapasta.it
Per realizzare una gustosa variante delle classiche uova strapazzate potete aggiungere anche del formaggio grattugiato o filante, verdure tagliate a dadini e soffritte, erbe aromatiche o cubetti di speck, pancetta o prosciutto cotto. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta! Ma ora vediamo come realizzare le uova strapazzate con il pesto.
Questa è una ricetta ideale per la colazione sana ma potete ovviamente anche proporla come secondo piatto per il pranzo veloce o la cena a dieta.
Fa il suo trionfale ritorno nei punti vendita l'Uovo di Pasqua Deluxe, che aveva riscosso…
Da servire come antipasto o come pranzo al sacco per grandi e bambini, con queste…
Puoi dire addio alla polvere in casa, così non avrai più tosse e asma, basta…
La pastiera quest'anno facciamola in formato mini: tante piccole crostatine sfiziose da servire per dessert…
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…