Se vai matto per le paste cremose, questa non puoi perderla: si prepara in una manciata di minuti

pasta cremosa ricetta

La ricetta di questa pasta cremosa è assolutamente da preparare (buttalapasta.it)

Se non hai mai assaggiato questo primo piatto cremoso, è il momento di prepararla in casa: ci vuole pochissimo ed è davvero saporita.

Stare in cucina, non è assolutamente una cosa da niente. Seppure si sia abbastanza bravi tra i fornelli e i piatti che si cucinano sono dei veri capolavori, c’è da ammettere che avere delle idee sempre nuove non sempre è facile. In casi del genere, si hanno due opzioni da prendere in considerazione: ‘cambiare’ o stravolgere le vecchie ricette o, ancora meglio, testare dei connubi mai sentiti prima d’ora.

In questo ultimo periodo, ad esempio, è saltata fuori sui social una ricetta che prevede la preparazione di una pasta davvero cremosissima. Si tratta, in effetti, di un primo piatto che si cucina nel frattempo che la pasta è in fase di cottura e il cui condimento è formato da due ingredienti che piacciono proprio a tutti. 

Pasta cremosa in solo 10 minuti: la ricetta da preparare quando non si hanno idee

Di pasta cremose ce ne sono tantissime. Si può preparare, ad esempio, un semplice pesto genovese con l’aggiunta di un goccio di panna. Oppure preparare un bel sugo con funghi e mascarpone e far leccare a tutti i baffi. La ricetta di Rossella Marrario, condivisa sul suo canale social ufficiale, invece, è davvero perfetta perché prevede il mix di due ingredienti gustosissimi: mortadella e pistacchi. 

pasta mortadella e pistacchi

Come preparare questa pasta cremosa con mortadella e pistacchi (buttalapasta.it)

Ingredienti: 

  • 350 grammi di pasta;
  • 250 grammi di formaggio spalmabile;
  • 80 grammi di mortadella;
  • Mezza cipolla;
  • Olio e sale, q.b.

Procedimento:

  1. Aggiungere in una padella un filo di olio e far soffriggere la cipolla;
  2. Appena raggiunta la sua doratura, versare la mortadella tagliata a pezzi grossolani;
  3. Trascorso qualche minuto, aggiungere il formaggio cremoso (anche la panna è ottima in questo caso) e la granella di pistacchi;
  4. Nel frattempo, mettere sul fuoco una pentola con dell’acqua e portarla ad ebollizione;
  5. Raggiunta tale temperatura, calare la pasta ed attendere il termine ultimo di cottura;
  6. Una volta cotta, versare la pasta nel condimento e fare insaporire il tutto per qualche minuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rossella Maraio (@rossellamaraio)

Et voilà: la pasta cremosissima al sapore di mortadella e pistacchio è finalmente pronta. Una ricetta molto semplice da ripetere in casa, da come si può vedere, ma che ha tutte le carte in regola per deliziare il palato di tutti. Non c’è altro da dire: bisogna assolutamente provarla per credere.

Parole di Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Potrebbe interessarti