Se+usi+questo+oggetto+salva+biancheria+da+oggi+non+lo+comprerai+pi%C3%B9%3A+ti+mostro+come+crearlo+in+casa+risparmiando
buttalapastait
/articolo/se-usi-questo-oggetto-salva-biancheria-da-oggi-non-lo-comprerai-piu-ti-mostro-come-crearlo-in-casa-risparmiando/165632/amp/
Trucchi e segreti

Se usi questo oggetto salva biancheria da oggi non lo comprerai più: ti mostro come crearlo in casa risparmiando

Usi spesso questo oggetto salva biancheria? Da oggi non lo comprerai più, perché lo creerai in casa risparmiando tantissimo: ecco come.

Avere una biancheria sempre perfetta, pulita e profumata è ciò che chiunque desidera. Almeno due volte alla settimana si decide di lavare il bucato in lavatrice. Quest’ultimo può essere diviso in capi bianchi e capi colorati. Per quanto riguarda i primi, basterà aggiungere un po’ di candeggina o semplicemente del bicarbonato di sodio per far ritrovare loro il candore di sempre. Per quanto riguarda i secondi invece bisogna porre una maggiore attenzione, affinché non scoloriscano o, peggio ancora, tendano a mischiare tra loro i colori.

Dunque, per poter avere una biancheria perfetta in questo secondo caso, è bene utilizzare degli oggetti che possano ‘salvarla’. Vediamo insieme di quali parliamo e soprattutto come poterli creare in casa, piuttosto che acquistarli al supermercato. Risparmieremo moltissimo denaro a fine mese.

Salva la tua biancheria con questo oggetto: incredibile la sua efficacia! Crearlo in casa sarà davvero semplicissimo!

Abbiamo precedentemente detto che quando decidiamo di lavare il nostro bucato, la prima cosa da fare è dividere i bianchi (vedi come ottenere capi bianchissimi) dai colorati, per evitare che questi si mischino. Dopodiché passiamo al lavaggio di uno dei due capi. Per quanto riguarda i colorati, a meno che non si tratti di colori molto accesi e completamente opposti come ad esempio il giallo ed il rosso, possiamo decidere di lavarli insieme. Abbiamo un pantalone nero ed una maglia grigia: perché separarli? Possiamo unirli in un unico lavaggio, purché all’interno del cestello ci sia un oggetto che possa ‘salvarli’. Parliamo degli amatissimi fogli acchiappa-colori.

Quest’ultimi sono perfetti per evitare che i pigmenti del colore di un capo possano unirsi a quelli di un altro, rovinando tutto. Sono utilissimi, ma anche molto dispendiosi. Se si pensa a quante lavatrici si mettono in azione in un mese, ci rendiamo conto che i costi sono davvero elevati. Ecco perché quest’oggi vi mostreremo come crearli in casa.

Il procedimento perfetto per creare in casa l’oggetto salva biancheria (Buttalapasta.it)

Per realizzare gli ‘acchiappa-colori’ in casa, avremo bisogno di:

  • stoffa bianca
  • soda
  • acqua calda

La prima cosa da fare è prendere la stoffa bianca, tagliarla in tanti piccoli quadrati di circa 50 cm (assicuratevi che abbiano tutti la stessa grandezza) e metterli da parte. Intanto in una ciotola o bacinella aggiungiamo la soda, quella bianca che solitamente utilizziamo per il bucato, e versiamo su di essa l’acqua calda.

Mescoliamo per bene affinché quest’ultima si sciolga ed immergiamo la stoffa al suo interno, lasciandola in ammollo per circa un paio d’ore. Dopodiché strizziamoli, lasciamoli asciugare ed utilizziamoli all’occorrenza. Saranno utilissimi!

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Sandwich di patate, il secondo piatto sfizioso per svuotare frigo e dispensa

Preparare una cena sfiziosa con pochi ingredienti è possibile: i sandwich di patate sono un…

47 minuti ago

Crema pasticcera alla cannella, quando la preparo per farcire i bignè me la finiscono a cucchiaiate perché è troppo golosa

La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…

1 ora ago

Il formaggio si conserva dentro o fuori dal frigo? Ti do 3 dritte per non sbagliare Ti do 3 dritte per non sbagliare

Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…

2 ore ago

Verdura di marzo, cosa potremo gustare per le nostre ricette? Ricordatevi di queste, sono ottime

Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…

3 ore ago

Non è Carnevale senza questi dolcetti della tradizione golosissimi, eppure non li conosce quasi nessuno ed è un peccato

La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…

3 ore ago

Le carote sono ottime per il contorno, ma se le usi come Anna Moroni farai un figurone

Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…

4 ore ago