Vuoi mangiare qualcosa di speciale che ti ricordi l’infanzia? Ecco il piatto giusto che devi fare. Andiamo a scoprire tutti i passaggi.
Capita spesso che arriviamo a casa tardissimo e vogliamo solamente riposarci. Noi oggi ti vogliamo far ricordare una ricetta perfetta che non ti fa passare tempo ai fornelli. In pochissimo la tua cena sarà pronta e davvero gustosa. La nostra versione di gattò ti farà impazzire. Quindi scopriamo che cosa ci occorre.
Siamo certi che, se dovesse avanzare, è perfetta anche da portare al lavoro. Quindi andiamo a vedere insieme tutti gli ingredienti ed i passaggi da seguire. Prendi nota! In caso qualche ingrediente non è in frigorifero puoi sostituirlo tranquillamente. Ricordalo sempre.
Questa ricetta è veramente un super classico della cucina napoletana. Un piatto che mette insieme delle bontà indescrivibili, parliamo delle patate, della mortadella e non solamente. Un mix che è nato grazie all’incontro della corte borbonica nel Regno delle Due Sicilie. Un piatto che per tutti noi è casa e famiglia.
Impossibile dire che da bambini non lo avete mai mangiato. Perfetto se ami le patate ma non solo, portando a tavola lui non dovrai servire nulla di diverso. Andiamo a vedere che cosa ci occorre.
Prima di servirlo lasciamolo riposare 10 minuti. Qualche consiglio in più. Se vogliamo renderlo più gustoso mettiamo un mix di salumi, o aggiungiamo la scamorza, anche affumicata. Vogliamo qualcosa di vegetariano? Mettiamo funghi freschi, saltati in padella, e aglio. Se dovesse avanzare si conserva perfettamente per un paio di giorni nel frigorifero.
Volendo possiamo anche congelarlo una volta cotto e poi riscaldarlo quando vogliamo a 180 gradi per 15 minuti. Come vedi è davvero versatile e buonissimo da fare!
I ravioli di zucca si preparano con pochissimi ingredienti. Ecco come condirli con burro e…
Se vuoi gustare una cioccolata calda “cioccolatosa” come al bar, aggiungi questo ingrediente segreto. Questo…
Prepara un piatto completo con il ragù avanzato e soli altri 2 ingredienti: ci farai…
Se non hai mai sentito parlare di pasta alla buttera fino ad ora, provala perché…
Addio bietole bollite e scaldate, da oggi vorrai farle solo gratinate: fidati, verranno così buone…
Lascia perdere le solite cotolette, queste sono fatte con un ingrediente inaspettato: provale già stasera…