Se ti scocci di stare ai fornelli, questa ricetta napoletana é la tua soluzione: il gattò come lo faceva mia nonna-Buttalapasta.it
Vuoi mangiare qualcosa di speciale che ti ricordi l’infanzia? Ecco il piatto giusto che devi fare. Andiamo a scoprire tutti i passaggi.
Capita spesso che arriviamo a casa tardissimo e vogliamo solamente riposarci. Noi oggi ti vogliamo far ricordare una ricetta perfetta che non ti fa passare tempo ai fornelli. In pochissimo la tua cena sarà pronta e davvero gustosa. La nostra versione di gattò ti farà impazzire. Quindi scopriamo che cosa ci occorre.
Siamo certi che, se dovesse avanzare, è perfetta anche da portare al lavoro. Quindi andiamo a vedere insieme tutti gli ingredienti ed i passaggi da seguire. Prendi nota! In caso qualche ingrediente non è in frigorifero puoi sostituirlo tranquillamente. Ricordalo sempre.
Questa ricetta è veramente un super classico della cucina napoletana. Un piatto che mette insieme delle bontà indescrivibili, parliamo delle patate, della mortadella e non solamente. Un mix che è nato grazie all’incontro della corte borbonica nel Regno delle Due Sicilie. Un piatto che per tutti noi è casa e famiglia.
Una ricetta buona, veloce e facile da fare che ti risolve la cena-Buttalapasta.it
Impossibile dire che da bambini non lo avete mai mangiato. Perfetto se ami le patate ma non solo, portando a tavola lui non dovrai servire nulla di diverso. Andiamo a vedere che cosa ci occorre.
Prima di servirlo lasciamolo riposare 10 minuti. Qualche consiglio in più. Se vogliamo renderlo più gustoso mettiamo un mix di salumi, o aggiungiamo la scamorza, anche affumicata. Vogliamo qualcosa di vegetariano? Mettiamo funghi freschi, saltati in padella, e aglio. Se dovesse avanzare si conserva perfettamente per un paio di giorni nel frigorifero.
Volendo possiamo anche congelarlo una volta cotto e poi riscaldarlo quando vogliamo a 180 gradi per 15 minuti. Come vedi è davvero versatile e buonissimo da fare!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…