Se+ti+manca+il+mare+prepara+questo+velocissimo+cocktail+e+ti+sentirai+ai+Caraibi+anche+sotto+la+pioggia
buttalapastait
/articolo/se-ti-manca-il-mare-prepara-questo-velocissimo-cocktail-e-ti-sentirai-ai-caraibi-anche-sotto-la-pioggia/205374/amp/
Bevande

Se ti manca il mare prepara questo velocissimo cocktail e ti sentirai ai Caraibi anche sotto la pioggia

Siamo appena a settembre e tu già senti la mancanza del mare? Allora devi assolutamente provare questo cocktail: ti sentirai ai Caraibi!

Le vacanze, ormai, sono un ricordo e la maggior parte di noi, da qualche settimana, è già tornato in ufficio e alla sua routine quotidiana. I primi temporali ci avvisano che anche l’estate ormai finirà: tra qualche giorno ci saluterà per tornare tra 9 mesi circa. Come consolarsi se, a inizio settembre, già sentiamo la mancanze del mare, della spiaggia e delle vacanze?

Tanto per cominciare non disperiamo perché le vacanze non si fanno solo in estate e nessuno ci vieta di partire anche solo per un weekend per visitare qualche meta affascinante e sconosciuta con le amiche o con il nostro partner o, perché no, anche da sole con il nostro trolley.

In secondo luogo i sapori e i profumi del cibo e delle bevande possono aiutarci moltissimo e riportarci indietro alle settimane delle vacanze al mare. Niente più di un buon piatto o di un cocktail colorato può ricreare la giusta atmosfera e farci sognare. C’è un cocktail che, in particolare, ti farà sentire ai caraibi anche se vivi in cima alle montagne.

Questo cocktail profuma di mare e di vacanze

Hai nostalgia del mare e del periodo delle vacanze? Non sei la sola. Le vacanze rappresentano per tutti noi un momento di svago, di relax, giornate solo dedicate a noi stesse e al divertimento. Senza contare che in vacanza abbiamo l’occasione di scoprire nuovi posti e nuovi sapori.

Questo cocktail è buonissimo e si prepara in due minuti/Buttalapasta.it

Ed è proprio sul senso del gusto che noi ti suggeriamo di puntare se vuoi rivivere – almeno con la mente – la magia delle vacanze al mare. Ti consigliamo di sederti comoda sul tuo divano e sorseggiare il cocktail che ora ti sveleremo. Ti sentirai subito ai caraibi o in qualche altra isola tropicale anche se fuori sta diluviando.

Il cocktail in questione si chiama Wahine e per prepararlo ti serviranno pochissimi ingredienti:

  • 37 1/2 ml di Rum Chiaro
  • 25 ml di Vodka
  • 37 1/2 ml di Succo d’Ananas
  • 25 ml di Succo di Limone
  • 12 1/2 ml di Sciroppo di Zucchero
  • qualche fogliolina di Menta

La preparazione è super veloce. Devi solo mettere tutti gli ingredienti in uno shaker – non hai quello del barman? Usa quello della palestra! – aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e poi agitare per circa 10 secondi. Filtra nel bicchiere e aggiungi qualche foglioline di menta.

Si tratta di un cocktail dolce ma anche fresco grazie al limone e alla menta. Non è molto alcolico ed è decisamente più originale del classico Mojito. Perfetto per un aperitivo tra amici. Con cosa accompagnarlo? Con una bella insalata greca o con spiedini di frutta o con bruschette o tartine. Via libera alla fantasia!

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Involtini di patate, pollo e peperoni, una delizia per il palato: se li provi li cucinerai sempre

Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…

5 ore ago

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, la ricetta delle feste di Natale che amerai senza dubbio

Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…

6 ore ago

Chi lo dice che la pastiera si prepara solo a Pasqua? Io la faccio anche a Natale: con questa ricetta è ancora più buona

La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…

6 ore ago

Le linguine ai frutti di mare non possono mancare sulla tavola di Natale: la ricetta napoletana di Mattia e Mauro Improta

A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…

7 ore ago

Con meno di 40 euro ti porti Antonino Cannavacciuolo a tavola questo Natale: l’offerta

Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…

8 ore ago

Altro che al tegamino, io le uova le faccio al cotechino: non puoi capire che ricetta pazzesca

Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…

9 ore ago