Con questo cocktail ti sentirai subito al mare/Buttalapasta.it
Siamo appena a settembre e tu già senti la mancanza del mare? Allora devi assolutamente provare questo cocktail: ti sentirai ai Caraibi!
Le vacanze, ormai, sono un ricordo e la maggior parte di noi, da qualche settimana, è già tornato in ufficio e alla sua routine quotidiana. I primi temporali ci avvisano che anche l’estate ormai finirà: tra qualche giorno ci saluterà per tornare tra 9 mesi circa. Come consolarsi se, a inizio settembre, già sentiamo la mancanze del mare, della spiaggia e delle vacanze?
Tanto per cominciare non disperiamo perché le vacanze non si fanno solo in estate e nessuno ci vieta di partire anche solo per un weekend per visitare qualche meta affascinante e sconosciuta con le amiche o con il nostro partner o, perché no, anche da sole con il nostro trolley.
In secondo luogo i sapori e i profumi del cibo e delle bevande possono aiutarci moltissimo e riportarci indietro alle settimane delle vacanze al mare. Niente più di un buon piatto o di un cocktail colorato può ricreare la giusta atmosfera e farci sognare. C’è un cocktail che, in particolare, ti farà sentire ai caraibi anche se vivi in cima alle montagne.
Hai nostalgia del mare e del periodo delle vacanze? Non sei la sola. Le vacanze rappresentano per tutti noi un momento di svago, di relax, giornate solo dedicate a noi stesse e al divertimento. Senza contare che in vacanza abbiamo l’occasione di scoprire nuovi posti e nuovi sapori.
Questo cocktail è buonissimo e si prepara in due minuti/Buttalapasta.it
Ed è proprio sul senso del gusto che noi ti suggeriamo di puntare se vuoi rivivere – almeno con la mente – la magia delle vacanze al mare. Ti consigliamo di sederti comoda sul tuo divano e sorseggiare il cocktail che ora ti sveleremo. Ti sentirai subito ai caraibi o in qualche altra isola tropicale anche se fuori sta diluviando.
Il cocktail in questione si chiama Wahine e per prepararlo ti serviranno pochissimi ingredienti:
La preparazione è super veloce. Devi solo mettere tutti gli ingredienti in uno shaker – non hai quello del barman? Usa quello della palestra! – aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e poi agitare per circa 10 secondi. Filtra nel bicchiere e aggiungi qualche foglioline di menta.
Si tratta di un cocktail dolce ma anche fresco grazie al limone e alla menta. Non è molto alcolico ed è decisamente più originale del classico Mojito. Perfetto per un aperitivo tra amici. Con cosa accompagnarlo? Con una bella insalata greca o con spiedini di frutta o con bruschette o tartine. Via libera alla fantasia!
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…
Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…