Contro i primi freddi stagionali devi assolutamente provare questa tisana: riscalda, rilassa e scioglie qualsiasi effetto neve dal corpo!
Le temperature di questi giorni trascorsi si sono notevolmente abbassate. Adesso fa proprio piacere dormire con un bel lenzuolino fresco sul corpo e il ventilatore viene acceso forse solo durante le ore più calde della giornata. Per qualcuno questo sarà un vero sollievo e uscire a maniche corte significa godere appieno di questa frescura, per altri invece è già un tormento. I cosiddetti freddolosi, esseri umani poco conosciuti che sarebbero in grado di indossare il pigiama persino in pieno agosto.
Scherzi a parte, in realtà è la nostra temperatura corporea a farci percepire più o meno il freddo. Quest’ultimo per i freddolosi può diventare un vero tormento, specialmente adesso che l’autunno sembra ufficialmente iniziato e di qui a poco avremo gradi sul termometro sempre in minor percentuale. Cosa fare in questi casi? Esiste un aiuto esterno che non solo può piacere risultando una coccola, ma crea un effetto anti freddo davvero unico. Poche erbe e il gioco è fatto, scopriamole!
Solitamente i freddolosi tendono a percepire già i primi tremolii verso la fine di agosto. Può sembrare assurdo considerando le temperature becere che abbiamo dovuto subire sino a una settimana fa, eppure c’è chi al primo cambio stagionale inizia a soffrire. Ecco che quindi avremo ciò che si presenta ad ogni passaggio tra una stagione e un’altra: qualcuno ad ottobre uscirà ancora in maniche corte e ciabatte, altri avranno calzettoni, scarpe pesanti e trench. Per chi non soffra il freddo, la soluzione sarà semplicemente quella di godersi gli ultimi sprazzi di moda estiva, ma per chi non ne può già più?
Esiste in realtà una tisana dall’effetto riscaldante immediato e ciò è dipeso dalla presenza di alcune erbe e spezie in grado di contrastare le temperature più basse. Già di per sé bere qualcosa di caldo aumenta la temperatura interna facendocene percepire meno, ma se aggiungiamo il potere delle erbe allora il gioco è fatto! Di cosa avremo bisogno?
Prima di tutto, la presenza del peperoncino tende ad aumentare la nostra temperatura, concedendoci già dopo pochi minuti un effetto riscaldante unico. I chiodi di garofano oltre a conferire un sapore molto autunnale hanno proprietà antinfiammatorie e digestive, utili quindi nel caso in cui si abbiano problemi di digestione. Come ben sappiamo questi ultimi possono tendere a farci percepire più freddo. Infine ma non per importanza abbiamo l’alloro con proprietà rilassanti(perfette contro i tremolii) e lo zenzero dalle proprietà termogeniche. Dona calore all’organismo facendoci stare meglio sin da subito!
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…