Sei sicuro di conoscere la cucina italiana? Prova ad indovinare il piatto misterioso solo con questi indizi: non tutti ci riescono!
Se sei un esperto oltre che un amante della vera cucina italiana non farai di sicuro fatica a capire qual è il piatto misterioso di cui vogliamo parlarti oggi solo dando un’occhiata a questi pochi indizi. Si tratta di una famosa ricetta estiva, perfetta da gustare a casa, al ristorante, durante un picnic o anche in pausa pranzo in ufficio.
Gli ingredienti principali con cui è fatta sono: mozzarella di bufala, pomodori tondi, basilico, sale, origano ed olio extravergine d’oliva. Hai già capito di quale piatto stiamo parlando? Se non sei ancora riuscito a scoprire la risposta esatta continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.
Il piatto misterioso di cui vogliamo parlarti oggi è una ricetta estiva perfetta da servire come antipasto, come secondo o anche come piatto unico. È conosciuto ed apprezzato non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Le sue origini, però, sono legate alla Campania. In particolare all’Isola di Capri. Secondo la tradizione, questa ricetta sarebbe nata tra le mura dell’Hotel Quisisana nel 1920 durante una cena organizzata per lo scrittore Filippo Tommaso Marinetti. Hai capito di che cosa si tratta?
Gli ingredienti con cui è fatto questo piatto sono mozzarella di bufala, pomodori tondi, basilico, sale, origano ed olio extravergine d’oliva. Insomma, come di sicuro avrai capito il piatto misterioso di oggi è la deliziosa e freschissima insalata caprese. Ripassiamo brevemente la ricetta.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…