Evita questa ricetta se sei a dieta ma sappi che è tra le più buone di tutta la cucina italiana.
Tanti sono i piatti buonissimi della cucina italiana ma ce n’è uno in particolare che è meglio evitare quando sei a dieta anche se è davvero gustoso. Questo perché è un piatto molto sostanzioso, e per nulla affatto leggero.
Arriva direttamente dalla cucina tradizionale e popolare romana e si compone di ingredienti semplici che si sposano fra loro per un tripudio di sapori. È il piatto perfetto da preparare per un’occasione speciale perché stimola la convivialità.
Si chiama pasta alla zozzona ed è un sostanzioso primo piatto tipico della tradizione romana. Rispetto agli altri piatti famosi della cucina nazionale e laziale è molto meno noto ma merita assolutamente di essere provato.
Fra gli ingredienti per il sugo ci sono guanciale, salsiccia, cipolla, pomodorini ed una crema di tuorli d’uovo con pecorino romano, sale e pepe.
La pasta alla zozzona è pronta in pochi passaggi: il sugo è corposo e sostanzioso per via di tutta la carne che c’è ed in più viene aggiunta questa crema/frittatina con le uova che rende il piatto ancora più d’effetto e saporito. Preparalo al posto del solito ragù della domenica o quando hai ospiti per fare un figurone.
Spesso la cucina messicana e la Tex-Mex vengono confuse e anzi si pensa che siano…
Basta prendere medicinali quando si ha un po' di raffreddore o mal di gola: qual…
Le crepes sono un must sia a colazione che a pranzo: ecco il segreto per…
Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ecco la ricetta che devi assolutamente provare. Ti…
Con la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi potete realizzare in…
Pasta alla norcina, l'ho provata una volta e adesso la faccio sempre: mai assaggiato un…