Se+sei+a+dieta+non+puoi+rinunciare+ad+una+ricetta+cos%C3%AC+buona%3A+fai+tutto+in+forno+e+non+sporchi+nulla
buttalapastait
/articolo/se-sei-a-dieta-non-puoi-rinunciare-ad-una-ricetta-cosi-buona-fai-tutto-in-forno-e-non-sporchi-nulla/192563/amp/
Ricette light

Se sei a dieta non puoi rinunciare ad una ricetta così buona: fai tutto in forno e non sporchi nulla

Questa ricetta è ottima se sei a dieta: fai tutto in forno, non sporchi nulla e non rinunci al gusto, ecco di cosa si tratta e come si prepara.

Durante i giorni di Pasqua è davvero facile esagerare a tavola, tra dolci e preparazioni salate tradizionali ricche di grassi e calorie. Ecco perché, una volta finite le feste, moltissime persone decidono di mangiare in maniera più ‘sana‘ e leggera, preparando pietanze povere di grassi e condimenti. Non sempre, però, è facile trovare dei piatti che abbiano queste caratteristiche e che permettano anche di non rinunciare al gusto.

La cosa più difficile quando si fa la dieta, infatti, è cucinare pietanze che siano allo stesso tempo leggere e gustose. Ci sono sicuramente tante insalate che hanno queste caratteristiche, o anche tanti primi magari fatti con pasta integrale e poco condimento. Quello che stiamo per proporvi, invece, è un piatto light perfetto per una cena da soli o in compagnia.

Si tratta di una pietanza con poche calorie ma soprattutto saporita e facile da realizzare. Tutto, infatti, viene cotto in forno in poco tempo, per cui è anche ideale se non avete voglia di sporcare cucina e fornelli. Siete curiosi di sapere cos’è e come si prepara? Ne rimarrete conquistati!

Questa ricetta è perfetta se sei a dieta: si cucina tutto in forno senza sporcare nulla, ecco di cosa si tratta e come si prepara

Quando si parla di piatti leggeri e gustosi si pensa solitamente alle insalate o alla carne bianca, con la quale si possono realizzare tante pietanze saporite e poco caloriche. Ma è soprattutto il pesce ad essere consigliato quando si è a dieta, perché fa bene alla salute e non fa ingrassare, oltre ad essere anche gustoso da mangiare. Quella che vi proponiamo è una ricetta che si fa con la spigola: vi conquisterà al primo assaggio ed è ideale in vista della prova costume!

La spigola al forno è deliziosa e perfetta per la dieta: ecco come si prepara – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 spigole
  • 2 spicchi d’aglio
  • rosmarino q.b.
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • limone q.b.
  • mezzo bicchiere di vino bianco

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è pulire il pesce eliminando le viscere e squamandolo in superficie. Adagiatelo poi su una teglia ricoperta con un foglio di carta alluminio.
  2. All’interno di ciascuna spigola inserite uno spicchio d’aglio e un rametto di rosmarino. Intorno, invece, adagiate il limone tagliato a spicchi.
  3. Condite con un filo d’olio, il prezzemolo tritato, il sale e infine bagnate con il vino bianco.
  4. Richiudete il foglio di carta alluminio così da cuocere il pesce in cartoccio per 15 minuti a 200°, poi aprite il vostro cartoccio e servite la cena.

In questo modo il pesce non perderà le sue proprietà nutritive e avrà un sapore ancora più intenso, pur rimanendo comunque leggero e con poche calorie. Una volta provato questo piatto non riuscirete più a farne a meno. Buon appetito!

Francesca Simonelli

Recent Posts

A tavola a Pasqua non metto il pane, ma questa focaccia sofficissima: con i salumi è la combo perfetta

Se a Pasqua non vuoi servire il solito pane, prepara questa focaccia sofficissima che sta…

24 minuti ago

Porta allegria in tavola con questi ovetti simpatici, ti spiego come farli venire perfettamente lisci

Come rendere unico il pranzo con tutta la famiglia, grazie a questa ricetta del giorno…

47 minuti ago

Le mie stoviglie puzzano di uovo, ma con questo trucco ho risolto il problema: basta un pizzico di questo in lavastoviglie

L’arrivo del caldo porta con sé anche la fastidiosa puzza di uovo delle stoviglie, ma…

1 ora ago

Anche in primavera mi ammalo spesso, l’esperto mi ha svelato che soffro di una carenza

C'è una possibile causa che riguarda una predisposizione fisica avversa e che ti porta ad…

8 ore ago

Non è la solita pasta, questa ha un ingrediente speciale: piacerà a tutti

Con questa pasta di lenticchie con pomodorini confit e olive nere farai un figurone. Scopri…

9 ore ago

Come conservare la ricotta dopo l’acquisto e come capire se sta andando a male. Piccoli consigli da non perdere

Lo sai come conservare la ricotta dopo l'acquisto? Inoltre devi capire quando sta andando a…

9 ore ago