Oggi ti consigliamo le migliori merendine in commercio, che nonostante non siano di marca sono di alta qualità. Comprale se proprio non ne puoi fare a meno.
Di recente è tornata in voga l’idea che un bel panino o un pezzetto di pizza, o ancora meglio un frutto, siano più salutari per i nostri bambini quando si trovano a dover affrontare lo spuntino a scuola. Molto spesso però, per motivi soprattutto di fretta, continuiamo a comprarle nonostante sia evidente che non sono salutari al 100%.
Attenzione però, come in tutte le cose, a demonizzarle perché alcuni marchi hanno davvero alzato il tiro anche in fatto di qualità e ci propongono dei prodotti che, sebbene non siano paragonabili a un frutto o a del pane e prosciutto, ha comunque un valore nutriente anche interessante.
Oggi, per i più golosi che non vi sanno rinunciare, vogliamo presentarvi un prodotto che vi stupirà e che permetterà di regalare ai vostri bambini, o magari anche a voi stessi, una merenda equilibrata e anche abbastanza sana. Una sorpresa che arriva da una merendina che non è nemmeno di marca, ma che si piazza in testa alla lista di quelle di qualità. E chissà che proprio oggi non decidiate poi di andarla a cercare.
Le merendine sono il rimedio più pratico e veloce per una merenda che soddisfi grandi e piccini. Spesso però si portano dietro l’etichetta di prodotti non proprio salutari oltre che complessi da analizzare per via della presenza di numerosi conservanti artificiali.
Oggi però vi parliamo di quella che può essere considerata la migliore sul mercato e che non ha nemmeno un marchio così prestigioso e riconosciuto. Il risultato è arrivato in seguito a un test che ha visto i ricercatori selezionare un campione di 57 merendine con un punteggio tra 1 e 100. Tra queste si sono messi in evidenza i valori nutrizionali (basandosi su Nutriscore), la lista degli ingredienti e la porzione del prodotto.
Solo una merendina ha superato la sufficienza con 53 punti e si tratta del tortino con grano saraceno, masi e riso senza glutine della linea Equilibrio di Esselunga. Alcuni marchi noti non sono riusciti a raggiungere la sufficienza con un voto che ha dimostrato ampiamente le lacune di diversi prodotti. Fate attenzione dunque a che scelta prendere.
Non ci crederete, ma preparare una merendina fatta in casa è molto più semplice di quello che si possa pensare. Nei mesi vi abbiamo proposto diverse ricette interessanti che vogliamo rispolverare in questa occasione.
Se i vostri piccoli amano il cioccolato potrete preparare a loro queste sfoglie (clicca qui per la ricetta), ci si mette dieci minuti a farle. Se invece volete provare a replicare merendine famose come la Kinder Paradis, la Brioss, la Fetta al latte cliccate qui e troverete tutte le ricette.
Ecco la ricetta di uno stuzzichino facile facile che potete preparare in pochi minuti e…
12 alimenti che puoi mangiare anche oltre la data di scadenza: prima però controlla bene…
Che cosa riguarda il richiamo alimentare comunicato in queste ore da parte delle autorità competenti.…
Con la ricetta delle crepes di spinaci e uova potete portare in tavola uno sfizioso…
Ecco finalmente svelate le 4 abitudini che rallentano il metabolismo e fanno ingrassare più velocemente:…
Se avete sempre pensato che serve immergere le uova per capire se sono fresche sbagliate.…