Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così - buttalapasta.it
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno di un’ora a prepararlo: stupirai davvero tutti!
Fare il panettone in casa è un processo piuttosto particolare, non per tutti bisogna ammetterlo, perché la ricetta nonostante non sia difficile, risulta abbastanza complessa. Bisogna realizzare un primo impasto che andrà a lievitare, preparando poi il secondo e così via. Certo, acquistarlo al supermercato o nella nostra pasticceria di fiducia non è un’idea malsana, ma se volessimo comunque stupire i nostri ospiti con qualcosa di unico e incredibile?
Allora dovete preparare con noi la torta panettone! Dall’esterno non andrà niente da invidiare al classico, tuttavia non dovremo impastare nulla e cuocerà in forno per circa un’oretta. Il risultato dopo la cottura sarà identico al panettone originale, ma con un pizzico di furbizia! La vogliamo preparare subito insieme?
La torta panettone è pensata soprattutto per chi adori fare i dolci in casa, ma purtroppo non ha mai molto tempo a disposizione. Se siete interessati alla ricetta originale del panettone potrete cliccare al link appena dato, potrete rendervi conto che il processo sia abbastanza lungo. La versione che invece vi proponiamo prevede un impasto semplice, lavorato a lungo con la planetaria ma senza attendere ore ed ore di lievitazione. Scopriamo subito la ricetta!
Torta panettone, furba e deliziosa: nessuno penserà che non sia quello originale! – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…