Se lo guardi è un vero panettone, ma la ricetta è di una semplice torta: stupisco tutti a Natale così - buttalapasta.it
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno di un’ora a prepararlo: stupirai davvero tutti!
Fare il panettone in casa è un processo piuttosto particolare, non per tutti bisogna ammetterlo, perché la ricetta nonostante non sia difficile, risulta abbastanza complessa. Bisogna realizzare un primo impasto che andrà a lievitare, preparando poi il secondo e così via. Certo, acquistarlo al supermercato o nella nostra pasticceria di fiducia non è un’idea malsana, ma se volessimo comunque stupire i nostri ospiti con qualcosa di unico e incredibile?
Allora dovete preparare con noi la torta panettone! Dall’esterno non andrà niente da invidiare al classico, tuttavia non dovremo impastare nulla e cuocerà in forno per circa un’oretta. Il risultato dopo la cottura sarà identico al panettone originale, ma con un pizzico di furbizia! La vogliamo preparare subito insieme?
La torta panettone è pensata soprattutto per chi adori fare i dolci in casa, ma purtroppo non ha mai molto tempo a disposizione. Se siete interessati alla ricetta originale del panettone potrete cliccare al link appena dato, potrete rendervi conto che il processo sia abbastanza lungo. La versione che invece vi proponiamo prevede un impasto semplice, lavorato a lungo con la planetaria ma senza attendere ore ed ore di lievitazione. Scopriamo subito la ricetta!
Torta panettone, furba e deliziosa: nessuno penserà che non sia quello originale! – buttalapasta.it
Forse non ci crederai, ma queste 5 credenze sul cibo sono delle vere e proprie…
Ogni regione ha la sua tradizione e quella della torta pasqualina ligure è davvero speciale:…
Ho aggiunto questo ingrediente alle torte salate e ormai le preparo solo così, che ne…
Nessuno crede che queste polpette gustosissime si fanno senza carne: con la ricetta dello chef…
Non è per niente bello quello che alcuni ricercatori hanno messo in evidenza riguardo al…
La ricetta del mio polpettone l'adorano tutti, soprattutto perché è morbido e succoso, la differenza…