Di Francesca Simonelli | 30 Agosto 2023
Tutti se lo chiedono, ma solo alcuni sanno la verità: i famosi biscotti lanciano la sfida sui social, chi indovinerà il loro storico segreto?
Ogni giorno nei supermercati ci sono tantissimi tipi e molteplici marche di biscotti che si possono acquistare. Ognuno fa colazione con quelli che preferisce e ognuno sceglie quelli che più gli piacciono o che gli convengono dal punto di vista economico. Alcuni, in particolare, sono davvero famosissimi ed esistono da tantissimi anni, tanto da essere diventati dei veri e propri simboli della colazione all’italiana.
Ne esistono di diverse marche e di tutti i prezzi, ma i più noti probabilmente sono quelli del marchio Mulino Bianco, che da sempre offre una vastissima gamma di prodotti da forno di ogni genere. Alcuni biscotti di questo marchio hanno un ‘segreto nascosto‘ che li caratterizza e che da tempo tutti cercano di scoprire. Si tratta di una caratteristica estetica che hanno da sempre e di cui nessuno conosce il motivo.
Proprio perché sul web se lo stanno chiedendo in tempo, è stata proprio l’azienda, attraverso Instagram, a lanciare un sondaggio per vedere chi indovina questo famoso segreto. Siete curiosi di saperne di più?
Tutti si chiedono questa cosa, ma solo ‘loro’ sanno la verità: cosa si nasconde dietro i famosi biscotti
Se anche voi amate fare colazione con latte, o thè, con i biscotti, probabilmente vi sarà capitato almeno una volta nella vita di mangiare questi famosi biscotti del marchio Mulino Bianco, che da anni sono amatissimi da grandi e piccoli: stiamo parlando dei Pan di Stelle. Vi piacciono? Sono ottimi da inzuppare nel latte, ma molti li utilizzano anche per preparare la famosa Torta Pan di Stelle, dessert perfetto per qualsiasi occasione.
Questi biscotti hanno una caratteristica che li distingue da tutti gli altri: sulla loro superficie ci sono 11 piccole stelle di zucchero, che sono forse la loro parte più gustosa in assoluto. In tantissimi, però, sul web si chiedono perché le stelle siano sempre e solo 11 su tutti i biscotti.
Proprio per cavalcare l’onda di questa curiosità, la pagina Instagram Pan di Stelle ha lanciato un sondaggio, stuzzicando gli utenti affinché indovinino la verità: “Noi di Mulino Bianco lo sappiamo, ma manterremo il segreto!”, si legge in una delle risposte. Il motivo, dunque, c’è, ma per ora non è ancora dato saperlo.
Intanto, però, le teorie si sprecano: alcuni pensano che sia una scelta dell’azienda per ricordare qualche costellazione con 11 stelle, come la Fenice; altri ancora pensano sia un semplice collegamento con il nome dei biscotti, che ha 11 lettere; altri, infine, sono semplicemente convinti che le stelle siano 11 perché quello è il numero che riempie al meglio la superficie dei biscotti. Voi che idea vi siete fatti?
Parole di Francesca Simonelli