Se aprendo il frigorifero vedete che avete solo un cavolfiore e vi state chiedendo come usarlo: ecco la ricetta di un contorno eccellente!
Quando è il tempo dei cavolfiori ci si può sbizzarrire nel preparare questi ortaggi in mille modi diversi. Infatti sono ottimi da cucinare in tutti i modi, lessati e al vapore, al forno o in padella, per fare sughi e condire la pasta, come contorno, come antipasto o come secondo piatto sfizioso.
In questo caso vi proponiamo la ricetta per fare il cavolfiore al pangrattato, un contorno velocissimo da spadellare con cui preparare un contorno facile e gustoso ottimo da gustare sia a pranzo che a cena. Ecco come fare.
I vantaggi di questa preparazione sono tanti. Prima di tutto, e lo abbiamo già detto, il cavolfiore al pangrattato saltato in padella è facile da preparare. Poi è un piatto velocissimo e lo potete servire in tavola in meno di mezzora, perfetto per salvare la cena dell’ultimo minuto.
Infine si tratta di un piatto economico che si prepara con pochi e semplici ingredienti. L’idea furba è usare il pane raffermo che avete in casa, così lo riciclate senza fare sprechi. Passate le fette di pane duro in un mixer con le lame ben affilate e usate il pangrattato ottenuto per realizzare questa ricetta facile facile.
L’idea in più: per rendere più appetitoso il cavolfiore al pangrattato potete aggiungere dei filetti di acciuga e del peperoncino al trito di aglio nel soffritto. E per altri contorni sfiziosi non perdetevi la nostra raccolta di ricette!
Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…
Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…
Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…
Avevo in casa un bel po' di nocciole, così ho deciso di preparare un liquore…
Il dolcetto facile e veloce di oggi è a prova di cronometro! Lo potete preparare…
Una torta alle mandorle spettacolare, da fare solo con una tazza e senza bilancia: con…