Il Dubai Chocolate arriva in Italia nella versione in barattolo: ora finalmente possiamo assaggiarlo tutti direttamente a casa nostra.
Hai mai sentito parlare del famoso Dubai Chocolate? Già in un nostro precedente articolo avevamo raccontato la sua incredibile storia e la sua rapida diffusione in tutto il mondo grazie anche ai post pubblicati sui social network da alcuni influencer.
Per chi ancora non lo conoscesse, il Cioccolato Dubai è un perfetto mix croccante di crema al pistacchio e knafeh, una pasta fillo generalmente utilizzata per fare i baklava, racchiusa nel cioccolato al latte. È stato ideato nel 2021 dall’imprenditrice britannico-egiziana Sarah Hamouda, residente a Dubai.
Ciò che rende questo prodotto ancora più pregiato, oltre al gusto irresistibile, è il fatto che è prodotto solo a Dubai dal marchio di Hamouda, Fix Dessert Chocolatier. Dunque assaggiarlo è praticamente impossibile a meno che non si vada negli Emirati Arabi o non si acquisti online a prezzi considerevoli. Forse però una soluzione è finalmente arrivata. In Italia è stato prodotto il Dubai Chocolate in versione barattolo.
Dopo che la passione – per non dire mania – per il Dubai Chocolate ha cominciato ad imperversare in tutto il mondo, sono nate delle imitazioni di questo incredibile prodotto in diversi paesi. Per esempio, la Lindt qualche tempo fa ha lanciato un numero limitato di 1.000 tavolette di cioccolato Dubai in alcuni negozi selezionati della Germania. Ma non finisce qua, perché anche in Italia è finalmente arrivato il cioccolato che sta facendo impazzire tutti. In questo caso però è super cremoso e si acquista direttamente in barattolo!
Il creatore di questo nuovo formato di Cioccolato Dubai è il celebre pastry chef napoletano Marco Infante di Casa Infante. Come sicuramente ricorderai, il pasticcere nel 2022 ha vinto il primo premio del concorso “Mastro Panettone”, organizzato da Goloasi.it per decretare i migliori lievitati artigianali d’Italia.
Di fatto in quella occasione Infante è riuscito ad aggiudicarsi l’ambito titolo di Miglior Pandoro d’Italia 2022. Un traguardo per lui importantissimo, che ha voluto dedicare al suo team di collaboratori e, ovviamente, alla sua amata famiglia.
A distanza di tre anni, Casa Infante è tornata a stupire tutti con un prodotto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il Dubai Chocolate in barattolo, che va ad inserirsi all’interno della linea dei Buccaccielli. Ovvero dei barattolini di gelato cremoso dai gusti molto particolari, da gustare direttamente nel vasetto a passeggio.
Ad annunciare il prodotto su Instagram ci ha pensato Casa Infante. “Potevamo mai non fare un Buccacciello dedicato?” si legge online. “Buccacciello Chocolate Dubai. Cremoso al Cioccolato al Latte stratificato con crema Chocolate Dubai (Crema Pistacchiato e Pasta Kataifi)… uno Sceicco napoletano… è così il nuovo Buccacciello”. Una squisitezza da non perdersi!
Andiamo tutti matti per la frittata, ma questa è la più profumata e saporita di…
La verità, alla fine, trionfa sempre e così, dopo tanti anni, lo chef Carlo Cracco…
Non c’è niente di male a fare un po’ di economia, soprattutto quando a tavola…
Come evitare che sale e zucchero si induriscano nel barattolo: con il metodo della nonna…
Forse non lo sai, ma i pomodori possono essere pericolosi da mangiare in alcune circostanze:…
Siete pronti a scoprire tante gustose ricette con il semolino da portare in tavola a…