Se+hai+un+pacco+di+wurstel%2C+ti+salvi+la+cena+in+10+minuti%3A+guarda+che+ti+faccio+fare%2C+lasci+tutti+a+bocca+aperta
buttalapastait
/articolo/se-hai-un-pacco-di-wurstel-ti-salvi-la-cena-in-10-minuti-guarda-che-ti-faccio-fare-lasci-tutti-a-bocca-aperta/219999/amp/
Piatti Unici

Se hai un pacco di wurstel, ti salvi la cena in 10 minuti: guarda che ti faccio fare, lasci tutti a bocca aperta

Se a casa hai un pacco di wurstel puoi preparare la cena in soli 10 minuti di tempo: salva subito la ricetta perché è buon, semplice e sfiziosa.

La ricetta che voglio proporti oggi è davvero semplicissima oltre che sfiziosa. È l’ideale da portare in tavola quando proprio non hai voglia di cucinare o non hai nessuna idea per il pranzo o per la cena. Basta che hai in casa un pacco di wurstel e sei salvo! 

In soli 10 minuti potrai cucinare una sfizioseria unica che piacerà sia ai grandi che ai piccini. Se vuoi, puoi servire questa ricetta anche come antipasto o come snack pomeridiano.

Ti ho incuriosito? Allora bando alle ciance e vediamo subito che cosa si può fare di così gustoso e veloce con un semplice pacco di wurstel.

Se hai un pacco di wurstel, ti salvi la cena in 10 minuti: ricetta lampo super sfiziosa

Chi l’ha detto che non si possa preparare la cena con un semplice pacco di wurstel? Bastano solo 10 minuti di tempo e sarai pronto a servire una sfizioseria irresistibile a tutta la famiglia. Non stiamo parlando delle classiche patate coi wurstel, né tanto meno degli hot dog, ma di un’altra ricetta velocissima ancora più gustosa. Si chiamano Corn dog e sono una specialità statunitense. Per l’esattezza sono un tipico street food che consiste in wurstel su stecco, fritti in una pastella di farina di mais. Vediamo subito come prepararli.

Se hai un pacco di wurstel, ti salvi la cena in 10 minuti: ricetta lampo super sfiziosa (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 6 wurstel grandi;
  • 115 grammi di farina 00;
  • 150 grammi di farina di mais;
  • 1 uovo;
  • 200 millilitri di latte;
  • 5 grammi di bicarbonato di sodio;
  • 15 grammi di zucchero;
  • 1 pizzico di paprika dolce;
  • 1 pizzico di sale;
  • olio di semi q.b.

Preparazione

  1. Per fare i Corn Dog inizia subito a preparare la pastella versando in una ciotola abbastanza capiente la farina di mais e 60 grammi di farina 00.
  2. Unisci anche il sale, lo zucchero, il bicarbonato di sodio e la paprika dolce ed inizia a mescolare con l’aiuto di una frusta a mano.
  3. Incorpora il latte a temperatura ambiente un poco alla volta, sempre mescolando, e poi fai lo stesso anche con l’uovo.
  4. Continua a mischiare fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea e travasa il tutto in un contenitore cilindrico dai bordi alti.
  5. A questo punto, prendi i wurstel e tagliali a metà. Infilaci dentro uno stuzzicadenti lungo e passalo prima nella farina 00 avanzata e poi immergilo nella pastella.
  6. Ripeti l’operazione per tutti i wurstel e infine friggili nell’olio di semi a 170 gradi. Mi raccomando, procedi un wurstel alla volta e tienilo in immersione 3-4 minuti fino a doratura.
  7. Una volta pronti, metti a scolare i tuoi Corn Dog su un vassoio coperto con la carta assorbente e poi portali in tavola.
Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Base croccante e ripieno cremoso: oggi preparo una crostata salata da leccarsi i baffi

In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…

36 minuti ago

Dieta Mediterranea: ti fa bene ma solo se sei ricco!

Dieta mediterranea sì o dieta mediterranea no? Fino ad oggi siamo sempre stati convinti che…

2 ore ago

L’arrosto per stasera lo rendo tenerissimo con questa crema deliziosa: non spendo neanche un soldo, basta del semplice condimento

Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…

3 ore ago

Cosa succede se smetti di mangiare pane e pasta: gli effetti sono inaspettati

Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…

4 ore ago

Pizza wurstel e patatine, perché in Italia si chiama proprio americana? C’è una logica ben precisa

Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…

5 ore ago

Né sode né in camicia, le uova le cucino come Cristina Lunardini: c’è anche il contorno

Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…

6 ore ago