Una bevanda simbolo degli anni 90 e 2000, te la ricordi? -buttalapasta.it
Probabilmente in passato avrai già bevuto questa buonissima e fresca bevanda estiva, ma se non lo hai mai fatto devi assolutamente provarla.
Durante la stagione estiva riscoprire o scoprire questa bevanda sarà davvero piacevole perché oltre ad essere buonissima è anche fresca, apportando notevoli benefici alla salute e all’organismo. Si prepara con un frutto ricco di vitamine e vanta molte proprietà, tra queste quelle digestive e antiossidanti.
Il sapore di questo squisito frutto è dolce e sfizioso, la sua forma è simile a quella dei datteri ed è molto diffuso in Sicilia. La sua polpa è composta dal 50% di zuccheri semplici, dal 30% di acqua, dal 5% di fibre alimentari e da importanti proteine e grassi vegetali. Tra le varie cose è anche ricco di minerali come potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo e molto altro ancora. Contiene anche pectina, un carboidrato digeribile in grado di apportare molta energia al corpo.
A possedere tutte queste importanti proprietà è il tamarindo, dal quale si può ricavare una bevanda davvero squisita. Grazie al notevole contenuto di fibre, questo succo è ottimo per depurare l’organismo e stimolare il senso di sazietà. Puoi trovarlo già pronto, perlopiù nei negozi che vendono prodotti naturali, oppure puoi prepararlo a casa con le tue mani, il procedimento è semplicissimo.
Succo al tamarindo, la bevanda che ti rinfresca dal caldo estivo -buttalapasta.it
Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà potrai preparare una bevanda super deliziosa e fresca in pochi minuti. Dopo averla provata di sicuro te ne innamorerai e la rifarai per tutta l’estate, anche i tuoi ospiti la adoreranno.
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…
Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…