Se+hai+tra+i+30+e+i+40+anni+ti+ricorderai+di+questa+bevanda+estiva+freschissima%3A+riscoprirla+sar%C3%A0+un+vero+piacere
buttalapastait
/articolo/se-hai-tra-i-30-e-i-40-anni-ti-ricorderai-di-questa-bevanda-estiva-freschissima-riscoprirla-sara-un-vero-piacere/201041/amp/
Bevande

Se hai tra i 30 e i 40 anni ti ricorderai di questa bevanda estiva freschissima: riscoprirla sarà un vero piacere

Probabilmente in passato avrai già bevuto questa buonissima e fresca bevanda estiva, ma se non lo hai mai fatto devi assolutamente provarla.

Durante la stagione estiva riscoprire o scoprire questa bevanda sarà davvero piacevole perché oltre ad essere buonissima è anche fresca, apportando notevoli benefici alla salute e all’organismo. Si prepara con un frutto ricco di vitamine e vanta molte proprietà, tra queste quelle digestive e antiossidanti.

Il sapore di questo squisito frutto è dolce e sfizioso, la sua forma è simile a quella dei datteri ed è molto diffuso in Sicilia. La sua polpa è composta dal 50% di zuccheri semplici, dal 30% di acqua, dal 5% di fibre alimentari e da importanti proteine e grassi vegetali. Tra le varie cose è anche ricco di minerali come potassio, calcio, magnesio, sodio, fosforo e molto altro ancora. Contiene anche pectina, un carboidrato digeribile in grado di apportare molta energia al corpo.

La ricetta facile e veloce per preparare questa famosa bevanda anni 90: piacerà a tutta la famiglia

A possedere tutte queste importanti proprietà è il tamarindo, dal quale si può ricavare una bevanda davvero squisita. Grazie al notevole contenuto di fibre, questo succo è ottimo per depurare l’organismo e stimolare il senso di sazietà. Puoi trovarlo già pronto, perlopiù nei negozi che vendono prodotti naturali, oppure puoi prepararlo a casa con le tue mani, il procedimento è semplicissimo.

Succo al tamarindo, la bevanda che ti rinfresca dal caldo estivo -buttalapasta.it

Con pochi e semplici ingredienti e senza alcuna difficoltà potrai preparare una bevanda super deliziosa e fresca in pochi minuti. Dopo averla provata di sicuro te ne innamorerai e la rifarai per tutta l’estate, anche i tuoi ospiti la adoreranno.

Ingredienti:

  • 200 g di tamarindo fresco
  • 4 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 1 lt di acqua naturale
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare è quella di tagliare a pezzetti il tamarindo, tienilo quindi da parte finché non sarà il momento di utilizzarlo.
  2. All’interno di una pentola versa l’acqua e lo sciroppo d’acero, porta sul fuoco a fiamma media e attendi il bollore. Aggiungi quindi il tamarindo, fai bollire per una decina di minuti, poi spegni e fai raffreddare in frigo per circa due ore.
  3. Trascorso questo tempo filtra il liquido con una garza, dopodiché gusta questo fantastico succo di tamarindo con amici e familiari. Con il suo squisito e fresco sapore piacerà praticamente a tutti, anche ai più piccoli, in molti di sicuro faranno anche il bis.
Sara Fonte

Recent Posts

Coca Cola contaminata, richiamo urgente precauzionale per svariate confezioni

Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…

15 minuti ago

Guarda qui cosa puoi comprare oggi al mercato con soli 10 euro: ti faccio riempire il frigo per una settimana

Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…

2 ore ago

Il primo di oggi lo porto a tavola in 10 minuti: mi basta della Philadelphia e ti faccio leccare i baffi

Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…

3 ore ago

Cocchini morbidissimi, con questi dolcetti faccio sempre un figurone tanto che gli ospiti mi chiedono in quale pasticceria li compri

Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…

4 ore ago

Molti questo dolce napoletano non lo fanno più a Pasqua, eppure è più antico della pastiera: la ricetta centenaria di Suor Vincenza

Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…

4 ore ago