Se hai salato troppo il cibo non preoccuparti, puoi rimediare con questo trucchetto infallibile: così non butti via niente!
A volte mentre cuciniamo capita di accorgerci quando è ormai tardi di aver salato troppo una pietanza. In alcuni casi è piuttosto facile rimediare andando magari a bilanciare meglio la quantità degli altri ingredienti presenti nella ricetta. Altre volte, invece, recuperare il piatto può rivelarsi un po’ più difficile.
Ma niente paura, perché basta adottare questi trucchetti super efficaci per risolvere la questione una volta per tutte e non dover rischiare di trovarsi a buttare via qualcosa che in realtà si può ancora mangiare.
Non perdiamo quindi altro tempo e scopriamo subito come intervenire per limitare i danni e non sprecare il cibo inutilmente.
Se ti sei accorto troppo tardi di aver messo una quantità eccessiva di sale nei tuoi piatti non disperare! Puoi ancora recuperare la situazione ricorrendo a qualche semplice, ma efficace trucchetto. Forse nessuno te l’hai mai detto prima, ma basta aggiungere degli ulteriori ingredienti alla ricetta per bilanciare meglio i sapori. È bene innanzitutto specificare che non esiste un rimedio universale per qualsiasi situazione. Molto dipende dalla pietanza che si sta preparando. In generale possiamo tuttavia dire che molto utili a raggiungere tale scopo sono:
Allo stesso scopo possono essere utili anche ingredienti come la fecola di patate, il latte, il formaggio, il burro. Attenzione però sempre alle dosi e al tipo di piatto che stai preparando.
Un rimedio portentoso contro la stitichezza, prova questo pazzesco latte di kiwi: funziona sin da…
Questo piatto a base di batate è gustosissimo. Ernst Knam, ancora una volta, ha avuto…
A casa mia il sabato sera non può mancare la pasta con le vongole, stavolta…
Se non sai che cosa cucinare quando hai una cena con amici e parenti, Benedetta…
Tipici del periodo di Carnevale in Sardegna, questi dolcetti sono talmente buoni che io li…
Il detersivo per piatti fatto in casa con aceto e bicarbonato è un classico, ma…