Per risparmiare realmente utilizzando la lavastoviglie è questo l’errore da non commettere più: solo così noterai la differenza a fine mese.
La lavastoviglie è tra gli elettrodomestici presenti in quasi tutte le case. La sua incredibile comodità permette di ottenere stoviglie perfettamente lavate ed igienizzate senza perdere tempo e senza alcuna fatica. Infatti, basterà semplicemente caricarla in modo corretto, impostare il programma desiderato e dopo aver inserito il detersivo si potrà avviare.
Nulla di complicato anzi, piccoli gesti, che ormai fanno parte della classica routine che aiuteranno a rendere meno faticose e lunghe le faccende domestiche. Infatti, mentre la lavastoviglie penserà a svolgere tutto il lavoro sporco, noi ci potremmo dedicare ad altro o magari concederci anche qualche minuto di meritato relax. Ovviamente, affinché la lavastoviglie svolga egregiamente il suo dovere è importante rispettare alcune regole fondamentali. Solo così si potrà ottenere il massimo della resa riducendo al minimo i costi.
Una delle prime cose fondamentali per un corretto funzionamento della lavastoviglie è che sia pulita accuratamente e periodicamente in ogni sua parte. Eliminare lo sporco, il calcare e gli accumuli di detersivo permetteranno all’apparecchio di svolgere il suo dovere, senza impattare sulla bolletta della corrente. Anche caricarla in modo corretto permetterà un adeguamento svolgimento del lavaggio e anche selezionare gli oggetti inseriti al suo interno sarà necessario per evitare danni sia alla lavastoviglie, che alle stoviglie stesse.
Tutte queste piccole accortezze, non solo garantiscono una lunga vita alla lavastoviglie, ma permettono anche di non spendere più del necessario. Infatti, un apparecchio sporco o caricato in modo sbagliato, avrà il motore costantemente sotto sforzo e che quindi andrà a consumare di più. Ma solo questo basta per risparmiare davvero? In realtà la risposta è NO, perché abitualmente commettiamo un errore che ci fa spendere di più.
Quanti di voi prima di mettere i piatti o le pentole in lavastoviglie passa minuti interi a sciacquarli sotto l’acqua corrente, magari passandoci anche la spugnetta con il sapone? Ebbene, è proprio questa comunissima pratica a farci spendere di più. Perché se pur è vero che i piatti devono essere puliti prima di essere inseriti in lavastoviglie, ciò non vuol dire che debbano subite un vero e proprio prelavaggio. Basterà quindi, SOLO, rimuovere anche solo con un fazzoletto, lo sporco più grosso ed eventuali residui di cibo, al resto poi ci penserà la lavastoviglie.
La Merenda di Natale di Cracco è già sulla bocca di tutti. Ecco perché questo…
Hai mai fatto la torta panettone? Assomiglia proprio al dolce originale, ma ci metti meno…
Con pochi e semplici ingredienti potete realizzare un dolcetto facile e veloce che piacerà a…
Lo zucchero non manca mai in casa, ma a volte non ce ne prendiamo abbastanza…
La pasta sfoglia la utilizziamo in diverse preparazioni in casa, ma non è facile da…
Durante le feste di Natale preparate questa deliziosa tisana e gustate una bevanda ricca di…