Se+devi+setacciare+la+farina+ma+non+hai+n%C3%A9+setaccio+n%C3%A9+colino%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+uno+strumento+insospettabile+per+te%3A+risolver%C3%A0+il+problema
buttalapastait
/articolo/se-devi-setacciare-la-farina-ma-non-hai-ne-setaccio-ne-colino-ce-uno-strumento-insospettabile-per-te-risolvera-il-problema/195351/amp/
Trucchi e segreti

Se devi setacciare la farina ma non hai né setaccio né colino, c’è uno strumento insospettabile per te: risolverà il problema

Per poter setacciare la farina senza né setaccio né colino, c’è uno strumento indispensabile da utilizzare per risolvere subito il problema.

La farina rappresenta da sempre uno degli ingredienti indispensabili da avere sempre in cucina. La si può utilizzare in qualsiasi modo e per le ricette più disparate, tutte incentrate sul bisogno di dar vita a piatti che siano gustosi e pronti da essere serviti a tavola per sé e per i propri commensali.

Uno degli aspetti fondamentali a cui bisogna però sempre fare attenzione è il setaccio della farina stessa. Il che la rende pronta all’uso per fare impasti o altri procedimenti in cucina. E per fare ciò, esistono alcuni strumenti appositi come il setaccio e il colino. Non avete nemmeno uno dei due a vostra disposizione? Allora dovete conoscere questa terza via alternativa, con uno strumento insospettabile che potrà tornarvi utilissimo per ottenere il risultato che stavate sperando.

Setacciare la farina: provate con questo strumento insospettabile

Setacciare la farina è una procedura fondamentale per far sì che l’impasto risulti ben riuscito e di massima qualità. Ecco dunque che è sempre utile avere degli strumenti appositi come il setaccio il colino. O anche, questa terza alternativa insospettabile che probabilmente avete tutti in cucina. Ecco che cosa dovete fare, in questo modo non avrete alcun intoppo alla vostra ricetta e potrete ottenere una pietanza fatta e finita nel migliore dei modi.

Lo strumento insospettabile per setacciare la farina – Buttalapasta.it

Tutto quello che dovete fare è munirvi di un frullino elettrico. Si tratta di una valida alternativa al colino e setaccio che vi aiuterà ad avere una farina che possa incorporare l’aria. Ovviamente bisogna stare molto attenti a non far volare via tutta la polvere. Ecco perché sarebbe utile mettere il tutto in una ciotola e agire in maniera delicata. Così da avere un processo che sia il più possibile controllato.

Potete anche pensare di metterci un panno o un’altra “barriera” sopra il contenitore, facendo passare esclusivamente il frullino elettrico per far sì che il setaccio avvenga nella maniera corretta. E che al tempo stesso non avvengano danni in cucina che vi obbligheranno a dover pulire tutto. Oltre che a perdere importanti quantità di farina che vi serviranno per seguire al meglio la ricetta che volevate portare a termine. Seguite questa tecnica e sarete certi che il colino o il setaccio non vi serviranno più a nulla.

Pasquale Conte

Recent Posts

Quest’anno puoi stupire tutti durante le feste: 3 idee per addobbare la tavola con poco e fare un figurone

Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…

3 ore ago

Per un ossobuco al forno succulento è questa la ricetta da seguire passo dopo passo

Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…

4 ore ago

Offertissima Amazon, non puoi farne a meno: la tua cucina brillerà in solo 15 minuti

Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…

5 ore ago

Perché i panettoni industriali costano così poco? Non c’entra nulla la grande produzione: c’è da rimanere scioccati

I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…

6 ore ago

Ikea porta il Natale anche in cucina: le decorazioni più belle e chic a pochissimi euro

Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…

6 ore ago

Involtini alla romana, la ricetta della tradizione secondo lo chef Gian Piero Fava: saporiti e ricchi

È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…

7 ore ago