Questa non è la ricetta della solita pasta al pomodoro, cucina così e assaggerai una vera bontà: che squisitezza.
Se è vero che testare nuove ricette e sperimentare in cucina, è cosa buona e giusta, è altrettanto vero che cucinare piatti tradizionali ma aggiungere qualche piccola chicca, non è affatto sbagliato. In tantissimi, ad esempio, hanno l’abitudine di preparare quei primi o secondi che appartengono alla storia della cucina nostrana, ma di volerli migliorare con un proprio tocco personale o, addirittura, di modificarli leggermente la ricetta originale.
Quella di oggi, ad esempio, prevede la preparazione della ‘classica’ pasta al pomodoro, ma con un tocco in più, capace di conferire a questo primo piatto un gusto e sapore davvero eccellente. Oltre all’aggiunta di un ingrediente ‘impensabile’, infatti, la ricetta prevede una cottura completamente differente dei pomodorini, riuscendoli a rendere ancora più morbidi e cremosi.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: perché bisogna ‘accontentarsi’ della classica ricetta della pasta al pomodoro quando se ne può provare un’altra che dà un risultato davvero pazzesco? Tutto quello che bisogna fare non è altro che seguire pochissimi passaggi e utilizzare appena appena qualche ingrediente, poi l’esito che ne uscirà fuori sarà da leccarsi i baffi.
A dare la possibilità di conoscere questa ricetta alternativa della pasta al pomodoro, ci ha pensato il profilo Instagram @parlamiconundolce. Così come riferisce la food blogger, infatti, si ha la possibilità di ottenere un risultato cremoso non solo seguendo un procedimento diverso per la preparazione del sugo, ma anche cuocendo diversamente i pomodorini. Forse non tutti ci hanno mai pensato, ma cuocerli in friggitrice ad aria può conferire un sapore totalmente diverso a questo primo piatto, ma pur sempre indimenticabile.
Ingredienti:
Procedimento:
Il gioco è fatto: in solo 20 minuti, la pasta al pomodoro è pronta per essere gustata in tutta la sua cremosità. A questo punto, non si può fare a meno di apprezzare la potenza di questo piccolo elettrodomestico. Non solo frittata di patate e dolci, ma anche i pomodorini verranno cotti alla perfezione.
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata: una fetta e faccio…
È corretto oppure no sbucciare lo zenzero? Ecco che cosa devi sapere prima di farlo:…
Vi parliamo di un alimento che è un toccasana per la salute e che in…
La cena di stasera la facciamo in pochi minuti con patate e prosciutto: spedisci tutto…
Il pollo al forno è sempre un piatto apprezzato, ma con questo trucco sarà ancora…
Le carote non sempre sono amate dai bambini, se le fai così saranno croccanti e…