Se lo fai così il pesce spada alla piastra resta succoso - buttalapasta.it
Quando si cucina il pesce spada alla piastra bisogna fare attenzione ad un passaggio altrimenti la riuscita del piatto è compromessa.
Per una cena veloce, se volete portare in tavola un secondo piatto nutriente e saporito che sia anche facile e veloce da preparare, noi vi suggeriamo il pesce spada alla piastra. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice che vi consente di nutrire tutta la famiglia stando poco in cucina, ma che può nascondere qualche insidia.
Infatti se non eseguite un piccolo passaggio che vi indichiamo di seguito rischiate di cuocere male il pesce spada, che quindi diventa duro e poco appetitoso. Non resta che andare subito a vedere come si prepara questa ricetta in poche mosse!
Questa ricetta è un asso nella manica perché potete prenderla in considerazione tutte le volte che avete poco tempo per stare in cucina a preparare la cena o il pranzo veloce. Ma solo se seguite questi trucchi vi verrà un pesce spada alla piastra succosissimo.
I tranci di pesce spada vanno piastrati con la pelle – buttalapasta.it
Per prima cosa lavate e asciugate il pesce con cura, poi lasciatelo marinare con succo di limone, olio extravergine di oliva, un trito di aglio e prezzemolo, sale e pepe. Così si ammorbidisce e si insaporisce. Altra cosa tenere in considerazione è che, sebbene possa non piacervi da vedere nel piatto, la pelle è aiuta a mantenere succosa la carne in cottura. Quindi, come avviene per altre ricette con pesce spada, non toglietela!
L’idea in più: potete accompagnare il piatto con dei pomodorini, salsine oppure contorni sfiziosi scelti dalla nostra raccolta di ricette.
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…