Come eliminare i cattivi odori quando si cucina: il rimedio geniale - Buttalapasta.it
Quando cucini i cattivi odori si impossessano di casa? Ecco come risolvere: bagna un batuffolo di ovatta con questo ingrediente, sarà la svolta!
Tenere lontani i cattivi odori quando si cucina può essere un po’ problematico. Alcuni alimenti in particolare, quando cucinati, rilasciano un caratteristico odore nell’aria che rischia di intasare gli ambienti di casa aleggiando in tutte le camere e impregnando i tessuti più disparati. Al fine di eliminare al più presto il puzzo che aleggia in tutta casa siamo costretti a spalancare porte e finestre al fine di creare un ricircolo d’aria che ci permetta di sbarazzarci il prima possibile di quel tremendo cattivo odore.
Pensiamo ad esempio alla cottura di broccoli, cavolfiore, o alla preparazione di cibi fritti. Alimenti e preparazioni che seppure siano gustose e appetitose, rilasciano nell’aria un odorino per nulla piacevole. Possiamo però sbarazzarcene attraverso un trucchetto davvero strabiliante: ci basterà un semplice batuffolo di ovatta per risolvere!
Sbarazzarsi dei cattivi odori diffusi in casa quando si cucina non sarà più un problema grazie a questo formidabile trucco della nonna che si rivela non solo super economico ma anche altrettanto efficiente! Combinato all’utilizzo di un ingrediente che adoperiamo in cucina e che utilizziamo come rimedio naturale nelle pulizie di casa, questo rimedio si rivela il nostro migliore alleato per combattere i cattivi odori in cucina.
L’aceto di vino bianco è il rimedio contro i cattivi odori in cucina – Buttalapasta.it
Basterà infatti versare qualche goccia di aceto di vino bianco su qualche batuffolo di ovatta che andremo a sistemare qui e la negli angoli della cucina ed in particolare in prossimità del fornello sul quale cuoce la pietanza per fare in modo che questo possa immediatamente assorbire i cattivi odori.
Come sappiamo l’aceto è un ingrediente in grado di assorbire i cattivi odori. Lo adoperiamo spesso come rimedio per pulire la lavatrice, la lavastoviglie o ancora per pulire il bagno al fine di eliminare ogni traccia di sporco e cattivo odore. Un ingrediente multiuso che si rivela davvero utilissimo in casa. Questo antico rimedio della nonna che prevede di versare dell’aceto su un batuffolo di cotone è forse uno dei metodi più originali ed a costo (quasi) zero in grado di risolvere finalmente il problema dei cattivi odori di cibo diffusi in casa.
Certo qualcuno potrebbe forse storcere un po’ il naso di fronte all’odore emanato dallo stesso aceto, ma basterà spalancare per qualche istante le finestre per liberarsene in un istante. E tu conoscevi questo trucco?
È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…
Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…
Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…
Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…
Patate in friggitrice ad aria, così vengono ancora più buone e croccanti: le servo con…
Tutti pronti a salutare le polpette di carne o verdure: le più buone che ci…