Sei in pianura Padana ma hai una voglia improvvisa di tapas e paella? A Milano c’è un ristorante spagnolo davvero eccezionale.
Milano è una piccola metropoli dove è possibile assaggiare piatti provenienti a ogni parte del mondo. Se dopo una visita al Duomo e un giro di shopping in via della Spiga hai voglia di una cenetta spagnola, allora noi ti suggeriamo dove andare.
Qualunque cucina etnica tu voglia provare, stai sicuro che a Milano la troverai. Il problema, talvolta, è che la tradizione viene un po’ troppo rivisitata per andare incontro al palato sia di noi italiani sia dei turisti. E così succede di trovare ristoranti etnici che propongono, più o meno, tutti le stesse pietanze un po’ piatte e che di autentico hanno ben poco.
C’è, invece, un ristorante spagnolo che ha deciso di portare alta la bandiera della tradizione. Ha aperto nel 2022 in una zona un po’ fuori dal Centro e dal quadrilatero della moda, una zona poco turistica in cui proporre i sapori autentici della penisola iberica. Vediamo dove devi andare per gustarti una paella verace a Milano.
Dopo i due anni di pandemia di Covid, a Milano hanno aperto tanti nuovi ristoranti. Alcuni propongono cucina etnica, altri cucina tradizionale, altri ancora vogliono farci viaggiare attraverso il gusto. Tra le aperture più recenti c’è un ristorante spagnolo che offre un’esperienza enogastronomica davvero indimenticabile.
Se sei stanco di paella che sembra un riso alla pescatora e piatti che non hanno nulla di autentico, allora vai da Señorio. Questo locale ha aperto i battenti alla fine del 2022 in via Bramante 13, vicino alla zona di Paolo Sarpi, la “China town” milanese. Qui siamo fuori dalla confusione del Centro e non è una zona prettamente turistica: qui vai per assaporare piatti genuini e veracemente spagnoli. Señorio è stato concepito proprio per far vivere al cliente un’esperienza multisensoriale nella cultura spagnola e, per questo, ha ottenuto dal Governo Spagnolo il titolo di Restaurante Autentico Español.
In questo ristorante tutto parla di Spagna, a partire dal vino: oltre 3560 bottiglie. Il locale è grande e gode anche di un dehor in cui, nelle serate a tema, si alternano esibizioni di flamenco e di musica tradizionale spagnola. Ma passiamo ai piatti. Señorio racconta la Spagna in tutte le sue sfaccettature offrendo proposte del Nord e del Sud del Paese. Il menù cambia ogni tre mesi per rispettare la stagionalità dei prodotti.
Da Señorio potrai gustarti una fantastica paella proposta in diverse varianti e potrai proseguire scegliendo tra un’ampia varietà di carni tutte provenienti dalla Spagna. Degno di nota il suono iberico di razza pura Pata Negra con cui lo chef realizza delle ottime crocchette da abbinare a cipolla caramellata o un sorprendente carpaccio servito con fior di cappero, vinaigrette di pomodoro fritto, pecorino spagnolo e polvere all’olio di oliva.
Se preferisci la carne bovina potrai optare per una tagliata di Vaca Rubia Gallega D.O. Ma potrai scegliere anche tra una vasta varietà di piatti a base di pesce tra cui molti crudi. Per concludere chiudi in dolcezza con la classica crema catalana accompagnata dalle frittelle di vento o con la squisita Cheesecake basca.
Per Capodanno provate una ricetta diversa dal solito per far gustare ai vostri ospiti le…
Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…
Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…
Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…
Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…
La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…