Una versione prelibata delle polpette classiche: la ricetta - buttalapasta.it
Una variante delle polpette, molto sfiziosa: la ricetta è facile e veloce da preparare, solo pochi minuti per una bontà unica.
Le polpette rappresentano la versatilità per eccellenza. Ottime da servire come antipasto, un secondo oppure per un buffet, stile ‘finger food‘, piacciono proprio a tutti. Grazie ad esse si possono soddisfare le esigenze di ognuno perché realizzabili nei modi più disparati: carne, verdura, legumi nonché cucinate secondo tecniche diverse ovvero spadellate, fritte, al forno. Così facendo si porta a tavola la fantasia, variando gusti e sapori. Molteplici ricette, quindi, anche di recupero – magari riciclando del pane raffermo.
Oggi si voglia consigliare un’altra versione ancora, data dalla combinazione di due ingredienti speciali. Il loro abbinamento conferisce al piatto quel tocco delicato, ideale anche per i bambini, ma con carattere. Potrebbero persino diventare le favorite della famiglia, replicandole all’infinito. D’altro canto sono velocissime da preparare, assemblando qualche ingrediente, poco tempo per la cottura e pronti da gustare belle calde, dando così il via alla danza delle forchette – qualcuno predilige, addirittura, le mani.
Realizzare sfere dal morbido impasto e superficie croccante è davvero molto semplice. La praticità è la parola chiave che descrive questo piatto perché si possono fare anche all’ultimo minuto. Solitamente carne macinata, uovo, pangrattato e prezzemolo costituiscono la base per le polpette a cui si può aggiungere il prosciutto crudo, previamente sminuzzato, al fine di conferire quel quid appetitoso. Naturalmente, in simili frangenti, la fantasia non ha limiti per cui è concesso sbizzarrirsi creando qualcosa di nuovo.
Una combo esplosiva, ma delicata, per queste polpette (Credits: Instagram @sara_dellatommasa) – buttalapasta.it
Si è già accennato a qualche ricetta da cui prendere spunto – ad esempio polpette più light, senza uova, quelle pesto e patate, dalla farcia verde chiaro e involucro dorato, infine siciliane, con patate e caciocavallo. Questa volta si propongano delizie al tonno con philadelphia, pronte in soli 10 minuti – parola di Chef creator Sara Della Tommasa. Un connubio insolito ma davvero interessante. A questo punto, senza ulteriori indugi, ecco la ricetta completa, comprensiva della consueta lista dell’occorrente nonché il procedimento costituito da pochi passaggi.
Cuore morbido e compatto, allo stesso tempo, nonché saporite. Bontà assoluta, da proporre agli amici e parenti, gustandole come stuzzichino o seconda portata.
Quando prepari la carne fai attenzione a non commettere questo errore: così non ti verrà…
Grazie alla friggitrice ad aria siamo pronti per preparare un tortino a base di melanzane…
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…