Tutti abbiamo provato i sofficini nella vita, ma in questa versione dolce nessuno mai: prepararli per la merenda e sentirai che sapore.
In cucina, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, esistono quei cibi che possono essere chiamati tranquillamente ‘comfort food’. Sono tutti quegli alimenti, che sappiamo non fallire e che in qualsiasi momento vengano portati in tavola finiranno in un attimo. Fra questi, ci sono senza dubbio i Sofficini, le famose mezze lune ripiene, che fanno impazzire anche i più grandi di età.
Una delle caratteristiche principali dei Sofficini oltre all’inconfondibile forma, è il loro ripieno incredibilmente cremoso. Un tempo esisteva solo la versione al formaggio, extra gusto ed extra filante, ma con il tempo non sono mancati nuove versioni, come quelli al pomodoro e ai funghi. Ovviamente, per chi non ama particolarmente acquistare questi cibi confezionati, fare in casa i sofficini è semplicissimo e in pochi minuto potranno essere portati in tavola.
Il vantaggio di preparare i Sofficini in casa è sicuramente quello di avere la certezza della qualità degli ingredienti utilizzati, per non parlare poi del risparmio che si andrà ad ottenere a lungo termine. Proprio per questo, noi di Buttalapasta.itvogliamo tentarvi con una versione ancora più golosa: i sofficini dolci, una ricetta incredibile, facile e veloce che ameranno proprio tutti.
I Sofficini dolci sono pronti per essere gustati. Così buoni, che ogni occasione sarà buona per prepararli nuovamente.
Come preparare i muffin salati con formaggio e pancetta? Scopri la ricetta facile e veloce…
Benedetta Parodi ha mandato in tilt i social mostrandosi completamente al naturale, attirando l'attenzione degli…
Un budino ai cereali strepitoso e da fare in meno i 5 minuti, per una…
Se ti è avanzato l'arrosto non limitarti a riscaldarlo, ma usalo per preparare un primo…
Forse pochi ci pensano, ma questa ricetta si cuore praticamente da sola e ci assicura…
Questa settimana da Lidl puoi trovare un elettrodomestico davvero eccezionale ad un prezzo piccolo piccolo:…