Se+abiti+in+mezzo+alla+natura+o+vicino+al+mare+ne+avrai+sicuramente+qualcuno+in+casa%3A+non+cacciarli%21
buttalapastait
/articolo/se-abiti-in-mezzo-alla-natura-o-vicino-al-mare-ne-avrai-sicuramente-qualcuno-in-casa-non-cacciarli/165661/amp/
Trucchi e segreti

Se abiti in mezzo alla natura o vicino al mare ne avrai sicuramente qualcuno in casa: non cacciarli!

Se hai una casa al mare o in campagna avrai sicuramente visto tantissimi esemplari di questi animaletti: perché non devi scacciarli mai.

Gli insetti e gli animaletti non sono proprio una bella sorpresa da trovare in casa e per alcuni sono una vera e propria fobia. Per questa categoria, scovarne uno nel proprio salotto equivale ad un vero attacco di panico, tra urla e richieste d’aiuto a gran voce a chiunque altro sia in casa in quel momento. Diversa può essere la situazione di chi abita in campagna, vicino ad un bosco o comunque alla natura oppure al mare: in questi luoghi vedere qualche insetto in casa o qualche animaletto è decisamente più comune rispetto alla città e si è anche più abituati.

Ecco perché, se abitate in uno spazio con tanto verde, è molto probabile che abbiate avuto a che fare con questi simpatici animaletti molte volte nella vostra vita. Magari li avete anche scacciati malamente per aver invaso la vostra casa: ecco perché avete sempre sbagliato di grosso e perché andrebbero, invece, difesi.

Perché non dovresti mai cacciare da casa questi simpatici animaletti: gli errori da non fare

Si tratta di piccoli rettili dai colori tenui e tendenti al beige con caratteristiche zampe “a ventosa”: stiamo parlando naturalmente dei gechi! Questi piccoli animaletti cercano rifugio in casa nostra, specialmente se abitiamo in campagna o al mare, in determinati periodi dell’anno. Molto probabile, inoltre, che voi li abbiate incontrati sulle mura esterne della vostra casa a prendere comodamente il sole in un caldo pomeriggio d’estate.

Perché non devi cacciare i gechi – Buttalapasta.it

L’istinto di liberarsene velocemente, magari perché ci fanno un po’ paura o un po’ disgusto, è forte. Ma non dobbiamo mai commettere questo errore! Il geco, che è un rettile della famiglia delle Gekkonidae, è noto per la sua incredibile capacità di arrampicarsi lungo il muro grazie alle sue zampette ricche di piccole setole presenti sulle dita. Oltre a non avere alcun tipo di aggressività, né di effetti negativi per la casa o per le persone che abitano la casa, i gechi sono anche utili.

Sono, infatti, grandi predatori di insetti decisamente fastidiosi se non dannosi, come zanzare, mosche, moscerini e altri. Cacciano principalmente nelle ore notturne e vi terranno la casa libera da qualsiasi fastidioso e terribile insettino. In cambio chiedono soltanto di prendere un po’ di sole!

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Graffe napoletane, sai come e quando sono nate? Una storia curiosa vecchia di secoli

Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…

18 minuti ago

Con il bollito avanzato puoi preparare delle polpette al sugo coi fiocchi

Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…

40 minuti ago

Antonino Cannavacciuolo deve tutto a lei, un traguardo inaspettato

Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…

1 ora ago

4 Ristoranti, stasera Alessandro Borghese vola a Cremona: l’anticipazione dello chef mette il pepe alla puntata

Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…

3 ore ago

A pranzo, cena e perfino a merenda queste focaccine di zucca non deludono mai: soffici e buonissime, a prova di bimbi

Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…

4 ore ago

Non è quello di Carlo Cracco il ristorante più costoso d’Italia: ce ne è uno con prezzi ancora più alti

Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…

5 ore ago