Se+abiti+in+mezzo+alla+natura+o+vicino+al+mare+ne+avrai+sicuramente+qualcuno+in+casa%3A+non+cacciarli%21
buttalapastait
/articolo/se-abiti-in-mezzo-alla-natura-o-vicino-al-mare-ne-avrai-sicuramente-qualcuno-in-casa-non-cacciarli/165661/amp/
Trucchi e segreti

Se abiti in mezzo alla natura o vicino al mare ne avrai sicuramente qualcuno in casa: non cacciarli!

Se hai una casa al mare o in campagna avrai sicuramente visto tantissimi esemplari di questi animaletti: perché non devi scacciarli mai.

Gli insetti e gli animaletti non sono proprio una bella sorpresa da trovare in casa e per alcuni sono una vera e propria fobia. Per questa categoria, scovarne uno nel proprio salotto equivale ad un vero attacco di panico, tra urla e richieste d’aiuto a gran voce a chiunque altro sia in casa in quel momento. Diversa può essere la situazione di chi abita in campagna, vicino ad un bosco o comunque alla natura oppure al mare: in questi luoghi vedere qualche insetto in casa o qualche animaletto è decisamente più comune rispetto alla città e si è anche più abituati.

Ecco perché, se abitate in uno spazio con tanto verde, è molto probabile che abbiate avuto a che fare con questi simpatici animaletti molte volte nella vostra vita. Magari li avete anche scacciati malamente per aver invaso la vostra casa: ecco perché avete sempre sbagliato di grosso e perché andrebbero, invece, difesi.

Perché non dovresti mai cacciare da casa questi simpatici animaletti: gli errori da non fare

Si tratta di piccoli rettili dai colori tenui e tendenti al beige con caratteristiche zampe “a ventosa”: stiamo parlando naturalmente dei gechi! Questi piccoli animaletti cercano rifugio in casa nostra, specialmente se abitiamo in campagna o al mare, in determinati periodi dell’anno. Molto probabile, inoltre, che voi li abbiate incontrati sulle mura esterne della vostra casa a prendere comodamente il sole in un caldo pomeriggio d’estate.

Perché non devi cacciare i gechi – Buttalapasta.it

L’istinto di liberarsene velocemente, magari perché ci fanno un po’ paura o un po’ disgusto, è forte. Ma non dobbiamo mai commettere questo errore! Il geco, che è un rettile della famiglia delle Gekkonidae, è noto per la sua incredibile capacità di arrampicarsi lungo il muro grazie alle sue zampette ricche di piccole setole presenti sulle dita. Oltre a non avere alcun tipo di aggressività, né di effetti negativi per la casa o per le persone che abitano la casa, i gechi sono anche utili.

Sono, infatti, grandi predatori di insetti decisamente fastidiosi se non dannosi, come zanzare, mosche, moscerini e altri. Cacciano principalmente nelle ore notturne e vi terranno la casa libera da qualsiasi fastidioso e terribile insettino. In cambio chiedono soltanto di prendere un po’ di sole!

 

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Alimenti per combattere la nausea in gravidanza, che cosa ti aiuterà a ridurre i malesseri

Quali consigli seguire da parte degli specialisti preposti per contrastare la nausea in gravidanza, che…

4 ore ago

Lasagna con zucchine, la prepari con il sugo e sarà ancora più buona

Come preparare la ricetta delle lasagne rosse con le zucchine, perfetta per la stagione primaverile…

4 ore ago

A furia di lavare i piatti ho tutte le unghie che si spezzano: non credevo ma ho risolto guardando in dispensa

Anche tu hai le unghie che si spezzano? Il rimedio non è lontano da te:…

4 ore ago

Con un po’ di ricotta e fragole, ti servo un dessert a 5 stelle e il bello é che ho finito pure la colomba avanzata

Grazie alla fantasia abbiamo inventato un nuovo dessert, un po' di ricotta e le fragole…

6 ore ago

La torta slava provala così, non la lascerai più: 3 strati di paradiso, non basta una fetta

Ho provato la torta slava e adesso non posso più farne a meno: è golosissima!…

7 ore ago

Al posto del panino uso queste focaccine: le riempio come voglio e consumo tutti gli avanzi

Se il classico panino ti è venuto a noia ma hai da consumare un bel…

7 ore ago